serie a

Napoli, è Ancelotti-mania: tra la pizza e la “polemica” del presepe

Napoli, è Ancelotti-mania: tra la pizza e la “polemica” del presepe

Tante le iniziative lanciate dai tifosi del Napoli per salutare nel migliore dei modi l'arrivo di Carlo Ancelotti

Mediagol73

A Napoli è già scattata la Ancelotti-mania.

Appena ieri il tecnico emiliano è stato ufficializzato come nuovo allenatore degli azzurri e già la città è in visibilio per il nuovo allenatore. Tanta riconoscenza per Maurizio Sarri, per risultati ottenuti e qualità del gioco espresso dalla squadra nelle ultime tre stagioni, ma adesso si pensa alla prossima annata e i tifosi partenopei hanno accolto nel migliore dei modi il nuovo e pluridecorato tecnico con lo spirito ed il calore che contraddistingue i napoletani.

La prima immancabile iniziativa è stata quella della statua del presepe, ideata tra i vicoli di San Gregorio Armeno. Una statuetta che ha creato una polemica tra gli artigiani, tant'è vero che uno di loro, Genny Di Virgilio, ha rivendicato la paternità del primo Ancelotti. "Imparate prima a fare i pastori dei presepi, poi li personalizzate. Colleghi fate ridere" il messaggio di Di Virgilio attraverso Instagram.

 Il messaggio di Di Virgilio per i colleghi artigiani (FONTE: Instagram)

Il messaggio di Di Virgilio per i colleghi artigiani (FONTE: Instagram)

Dopo la statua del presepe è arrivata anche la pizza Ancelotti. A idearla sono stati i noti pizzaioli napoletani Antonio e Gigi Sorbillo, una pizza che vede come ingrediente principale la crema di zucca che richiama i tortelli, tipici dell'Emilia Romagna area geografica di provenienza del nuovo tecnico dei partenopei.