serie a

Napoli, De Laurentiis: “Scudetto? Lo scorso anno campionato falsato, è come se l’avessimo vinto”

Napoli, De Laurentiis: “Scudetto? Lo scorso anno campionato falsato, è come se l’avessimo vinto”

Aurelio De Laurentiis torna a lanciare accuse sullo scorso campionato che ha visto, secondo lui, il Napoli come vincitore morale

Mediagol73

Il Napoli riparte con Ancelotti in vista della nuova stagione, ma l'annata conclusa ha lasciato ancora qualche "ferita" tra i partenopei.

Al presidente Aurelio De Laurentiis, infatti, non è ancora andato giù il campionato perso al fotofinish contro la Juventus. Proprio su questo tema è tornato a parlarne ieri sera in un confronto coi tifosi del Napoli nel teatro di Dimaro dove si sta svolgendo il ritiro degli azzurri: "Noi veniamo fuori da un calcio malato da decenni, inquinato e malato, in cui nessuno ha fatto mai un mea culpa vero. Siamo passati attraverso Calciopoli. Abbiamo un calcio sottomesso ad una centrale di Singapore che fattura milioni e milioni in nero. Abbiamo difficoltà a creare quell'etica che servirebbe. Abbiamo azzerato la Lega, ora la stiamo ricostruendo".

"Abbiamo azzerato la FIGC e ora vorrei che si ricostruisse in maniera seria - prosegue De Laurentiis - Il campionato di quest'anno è stato falsato ed è stato scippato, ma è come se l'avessimo vinto.Noi apparteniamo a quelli che Totò chiamava 'La banda degli onesti'. Si dovrebbe entrare in un discorso troppo tecnico e di critica acuta per la gestione della rosa, ma non voglio riaprire ferite che si sono ormai rimarginate".

tutte le notizie di