serie a

Napoli, Ancelotti: “Non sprecheremo il lavoro di Sarri. Bayern Monaco? Non volevano cambiare, io sì…”

Napoli, Ancelotti: “Non sprecheremo il lavoro di Sarri. Bayern Monaco? Non volevano cambiare, io sì…”

Le dichiarazioni del tecnico degli azzurri, in merito agli obiettivi da raggiungere nel corso della stagione appena iniziata

Mediagol52

Ripartire prendendo come base il lavoro svolto da Maurizio Sarri.

E' questo il proposito di Carlo Ancelotti, che ha dichiarato la sua intenzione di non voler trascurare gli obiettivi raggiunti dal suo predecessore, che era riuscito ad inculcare nei suoi calciatori un'idea di calcio innovativo e vincente. Intervistato ai microfoni di DAZN, l'attuale tecnico del Napoli ha così parlato dell'approccio adottato con la sua nuova squadra: "Bisogna sempre tenere in considerazione ciò che è stato fatto, il livello di conoscenza dei giocatori. E poi ogni allenatore ha le proprie idee, bisogna cercare poco a poco di portarle, senza buttare via ciò che di buono è stato fatto nel passato. Poi la cosa più importante è considerare le caratteristiche dei giocatori: è su quello che si modella il sistema, non viceversa. Il primo aspetto sul quale ho voluto lavorare qui a Napoli è stato appunto questo, non depauperare tutto quello che questa squadra ha di buono.  Stiamo cercando di aggiungere qualche accorgimento, come giocare più verticale, più aperto. Non so quanto tempo servirà, spero di fare bene in fretta".

Infine, un commento sulla sua esperienza non troppo felice sulla panchina del Bayern Monaco: "L’esperienza al Bayern è stata un po’ atipica. Le cose non stavano andando male, le partite a settembre le avevamo vinte quasi tutte. Credo lì fosse più un problema di filosofia: loro non volevano cambiare le cose, io sì".