serie a

Calciomercato, non solo Verdi. Acquafresca svela: “Io al Napoli dissi no due volte…”

BOLOGNA, ITALY - JUNE 09: Robert Acquafresca # 18 of Bologna FC in action during the Serie B play-off final match between Bologna FC and Pescara Calcio at Stadio Renato Dall'Ara on June 9, 2015 in Bologna, Italy.  (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Le parole dell'attaccante ex Bologna Robert Acquafresca, che svela il suo doppio rifiuto al Napoli ai tempi del direttore sportivo Bigon: "Verdi? Anche a me capitò di dire no, due volte per la precisione. I motivi furono..."

Mediagol97

Il racconto di Robert Acquafresca.

L'attaccante ex Bologna oggi in forza al Sion in Svizzera, fu il giocatore che mise il sigillo finale alla più rotonda vittoria felsinea a San Siro nei confronti dell'Inter: il 17 febbraio del 2012 i gol del club rossoblu portarono le firme dell'intramontabile Marco Di Vaio (doppietta) e proprio di Robert Acquafresca. Di seguito un estratto della sua intervista ai taccuini de La Repubblica - Bologna.

"Sembra passato un secolo, ma in fondo sono solo cinque anni. Quel Bologna sapeva vincere anche così, in maniera imprevista".

Sul mercato svolto dalla dirigenza bolognese a gennaio, il centravanti commenta: "Il Bologna ha fatto uno dei migliori mercati invernali. Verdi?Anche a me capitò di dire no al Napoli del ds Bigon. Due volte, per la precisione. Il primo perché, da calciatore di proprietà dell'Inter, ero in parola col Genoa di Preziosi. Il secondo perché avevo bisogno di giocare e scelsi di nuovo Cagliari. Certi treni non passano due volte, figurarsi tre".

Al Sion intanto è finito nuovamente ai margini del progetto tecnico della squadra: "Sembrava andare bene con Tramezzani, un grande tecnico. Ora il suo sostituto ha fatto altre scelte. Se non potessi tornare in Serie A, mi piacerebbe andare a giocare in America".