Calciomercato Napoli: incontro tra ADL e l’entourage di Icardi. Nodo legato ai diritti d’immagine

Calciomercato Napoli: incontro tra ADL e l’entourage di Icardi. Nodo legato ai diritti d’immagine

La società partenopea prova a rispondere con forza alla Juventus a seguito della partenza di Gonzalo Higuain in direzione Torino.

Commenta per primo!

Continua la spasmodica ricerca da parte del Napoli di una punta atta a sostituire degnamente Gonzalo Higuain.

Detto dell’ormai noto interesse per il milanista Carlos Bacca (qui i dettagli), la società partenopea avrebbe messo nel mirino anche l’attaccante di proprietà dell’Inter Mauro Icardi.

Secondo quanto riferito da Gianlucadimarzio.com infatti, i vertici del club azzurro, nelle persone di Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli, starebbero tuttora trattando con l’entourage del calciatore i dettagli relativi alla bozza di contratto dell’ex Sampdoria.

Ingaggio che dovrebbe aggirarsi sui 4,5/5 milioni di euro, con vari bonus legati al rendimento. Tuttavia, è da registrare il consueto scoglio legato ai diritti di immagine, con il club campano che da sempre – vista la richiesta di usufruire del 100% dei ricavi relativi all’utilizzo dell’immagine pubblicitaria dell’atleta – registra problematiche relative ad una problematica tanto delicata. Possibile che si giunga ad un accordo fifty-fifty, con il 50% dei diritti che resterebbe in mano al calciatore, e l’altra metà ad usufrutto della società.

Richiesta inoltre una clausola rescissoria da inserire nel contratto dell’attaccante nerazzurro. A seguito dell’accordo tra il Napoli ed i rappresentanti di Icardi, si andrà successivamente a trattare con l’Inter relativamente al prezzo del cartellino dell’ex canterano del Barcellona.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy