notizie

Russia 2018, Nigeria-Argentina 1-2: albiceleste agli ottavi col brivido, ok la Croazia

SAINT PETERSBURG, RUSSIA - JUNE 26:  Marcos Rojo of Argentina celebrates with teammates after scoring his team's second goal  during the 2018 FIFA World Cup Russia group D match between Nigeria and Argentina at Saint Petersburg Stadium on June 26, 2018 in Saint Petersburg, Russia.  (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)

L'Argentina riesce ad approdare gli ottavi di finale dove raggiunge la già qualificata Croazia che batte per 2-1 l'Islanda

Mediagol73

Con grande sofferenza, ma l'Argentina riesce ad approdare agli ottavi di finale del Mondiale.

L'albiceleste vince per 2-1 il match decisivo del girone D contro la Nigeria, ma non senza sofferenza. Dopo l'ottimo inizio di gara con la rete di Leo Messi, infatti, la selezione di Jorge Sampaoli è stata raggiunta nel secondo tempo dal rigore trasformato da Moses. Veementi le proteste nigeriane per un rigore negato dal Var per un tocco di mano di Rojo, colui che nel finale decide il match con una gran botta al volo da dentro l'area.

Il gol del calciatore del Manchester United fa volare l'Argentina agli ottavi dove l'albiceleste sfiderà la Francia.

Nell'altra sfida del girone la Croazia completa il girone perfetto battendo anche l'Islanda: finale di 2-1 con i gol "italiani" di Badelj e Perisic. Nel prossimo turno i croati affronteranno la Danimarca.