Russia 2018, Croazia-Inghilterra: gli “italiani” portano i Vatreni alla finale del Mondiale…

Russia 2018, Croazia-Inghilterra: gli “italiani” portano i Vatreni alla finale del Mondiale…

La Croazia batte 2 a 1 l’Inghilterra ai supplementari e conquista il secondo posto disponibile per la finale dei Mondiali

La Croazia realizza il suo sogno.

Luka Modrić e compagni, dopo aver eguagliato il record della Nazionale del 1998, riescono addirittura a superare l’impresa raggiunta dagli uomini guidati dal capocannoniere Davor Šuker, battendo l’Inghilterra 2 a 1 in semifinale e conquistando il secondo posto disponibile per la finale del Mondiale di Russia.
Il match si mette subito in salita per i Vatreni, che solo dopo 5 minuti subiscono la rete dell’1 a 0 con una realizzazione splendida di Kieran Trippier che da calcio piazzato batte Subašić. Gli uomini di Zlatko Dalić però non si arrendono, continuano a spingere e trovano al minuto 68 il gol del pareggio, grazie a Ivan Perisic: l’esterno dell’Inter raccoglie un cross dalla destra di Vrsaljko e con una zampata insacca alle spalle di Pickford, 1 a 1.
Si va dunque ai supplementari, ma i Tre Leoni non riescono a reagire e al 109′ è Mario Mandžukić a portare la sua selezione alla vittoria: l’attaccante della Juventus riceve una sponda da un inarrestabile Perisic e a tu per tu con il portiere inglese non sbaglia, vantaggio croato.
Il triplice fischio dell’arbitro è il momento della liberazione per la Croazia, che sfiderà domenica 15 luglio la Francia: restano soltanto 90 minuti per decretare chi sarà ad alzare al cielo di Mosca la Coppa del Mondo.
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy