notizie

Mondiali Russia 2018, Stoičkov difende Messi: “Eliminazione Argentina? Non è colpa sua…”

KAZAN, RUSSIA - JUNE 30:  Lionel Messi of Argentina looks dejected during the 2018 FIFA World Cup Russia Round of 16 match between France and Argentina at Kazan Arena on June 30, 2018 in Kazan, Russia.  (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Hristo Stoičkov ha parlato dell'eliminazione dell'Argentina dai Mondiali di Russia, schierandosi in difesa di Lionel Messi

Mediagol52

L'eliminazione dell'Argentina dai Mondiali di Russia sarà ricordata a lungo.

L'albiceleste non ha certamente brillato durante il corso della competizioni iridata, e dopo aver superato i gironi con il massimo dello sforzo, non è riuscita a superare l'ostacolo Francia agli ottavi, nonostante una prestazione tutt'altro che negativa. Molti sono stati additati come "colpevoli" del disastro della Selección, dai veterani fino al c.t. Sampaoli, e ovviamente nemmeno il capitano Lionel Messi non è stato risparmiato dalle forti critiche formulate dai tanti protagonisti del calcio mondiale. C'è però chi non ritiene La Pulga responsabile del fallimento della sua selezione, ed è il caso di Hristo Stoičkov, storico attaccante del Barcellona, che, intervistato ai microfoni di TyC Sports, è intervenuto in difesa del numero 10blaugrana: "La squadra dipendeva solo da Messi, quella selezione andava di male in peggio, c'erano grandi giocatori che non mettevano impegno, come se non sapessero che questa fosse l'ultima possibilità a loro disposizione. Non è sempre colpa di Messi, l'Argentina aveva tutto per vincere e ha fatto di tutto per perdere. Per fortuna non sono stato io il c.t., avrei fatto molta pulizia. Si concentrano sempre su Messi, Mascherano e il portiere, ma ci sono altri calciatori che si nascondono. Nessuno ha aiutato Messi, sia Sampaoli che la Federazione hanno fatto degli errori".