Mondiale 2018, Mourinho in Russia come opinionista per RT Sport: Ecco quanto guadagnerà lo Special One…

Mondiale 2018, Mourinho in Russia come opinionista per RT Sport: Ecco quanto guadagnerà lo Special One…

José Mourinho ha firmato un contratto da opinionista per il Mondiale 2018 con l’emittente televisiva russa RT Sport: guadagno record per sole quattro apparizioni giornaliere.

José Mourinho parteciperà al Mondiale in Russia, anche se non nella consueta veste di allenatore: il tecnico del Manchester United ha infatti firmato un contratto come opinionista con l’emittente televisiva russa RT Sport.
Secondo quanto riporta il ‘Daily Mail’, lo Special One incasserà 400.000 sterline ad apparizione, ovvero ben 475 mila euro al giorno, per un totale di quasi 2 milioni di euro in soli 4 giorni in Russia.

Sono molto felice di partecipare, anche se non come allenatore, a Russia 2018. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza. Sarà divertente ed entusiasmante poter dare la mia opinione sulle gare e sulle squadre partecipanti.” – Ha dichiarato José Mourinho alla stampa.

A confermare l’investimento, che di sicuro porterà ad una notevole crescita del numero di telespettatori della rete, che non possiede i diritti per trasmettere le partite del Mondiale, che si disputeranno dal 14 giugno al 15 luglio, in diretta ma che si dedicherà soltanto ai commenti pre e post gara ed ai programmi di approfondimento, è stata Margarita Simonyan, caporedattrice del canale russo, la quale ha espresso il suo entusiasmo attraverso un tweet: “Stiamo continuando a costruire il dream team di RT. Dopo il portiere adesso abbiamo anche un allenatore!

Difatti, sarà nel team di commentatori presenti nello studio di Mosca insieme al giornalista Neil Harvey anche Peter Schmeichel, ex portiere danese che ha vestito la maglia del Manchester United dal 1991 al 1999, il quale condurrà inoltre un documentario a puntate durante il Mondiale.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy

// inizio configurazione per mediagol // fine configurazione per mediagol