serie a

Italia, Rudi Garcia consola gli azzurri: “Flop Mondiale un male necessario, i miei sms con De Rossi e Florenzi…”

Italia, Rudi Garcia consola gli azzurri: “Flop Mondiale un male necessario, i miei sms con De Rossi e Florenzi…”

Le parole del tecnico ex Roma in conferenza stampa, in merito alla mancata qualificazione della Nazionale italiana di Giampiero Ventura ai prossimi Mondiali...

Mediagol97

Anche Rudi Garcia ha voluto dire la sua opinione sulla mancata qualificazione dell'Italia ai prossimi Mondiali che si svolgeranno in Russia nel 2018.

L'ex tecnico della Roma dal 2013 al 2016, oggi sulla panchina dell'Olympique de Marseille, in merito al clamoroso fallimento sportivo di cui è stata protagonista la compagine allenata dall'ormai ex commissario tecnico azzurro Giampiero Ventura, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa pre-gara.

"Sono dispiaciuto per i giocatori, ho sentito per sms alcuni miei ex che ho allenato alla Roma dopo la partita, ossia Daniele De Rossi e Alessandro Florenzi. Ma penso che l'eliminazione dell'Italia sia un male che viene per fare il bene. L'Italia deve ridare importanza alla formazione tecnica, perché notoriamente i giovani giocatori italiani non sono messi sufficientemente in luce nelle loro squadre. Vi sono comunque delle persone più vicine al calcio italiano che di certo ne sanno parlare più di me".