notizie

Belgio-Inghilterra, Martinez: “Vogliamo regalare il terzo posto ai nostri tifosi”

Belgio-Inghilterra, Martinez: “Vogliamo regalare il terzo posto ai nostri tifosi”

Le parole del ct belga Roberto Martinez alla vigilia della finale per il terzo posto contro l'Inghilterra

Mediagol73

In attesa della finalissima di domani, oggi Inghilterra e Belgio si giocheranno il terzo posto del Mondiale.

La finalina di San Pietroburgo metterà di fronte due squadre che si conoscono molto bene essendosi già affrontate nella fase a gironi. Stavolta, però, non ci saranno calcoli da fare (l'atteggiamento degli inglesi fece discutere visto che il secondo posto in classifica ha garantito un percorso più agevole fino a questo punto del torneo) ma solo un risultato a disposizione: la vittoria.

Vuole questo terzo posto con convizione il ct belga Roberto Martinez: "Vogliamo concludere il Mondiale con un'emozione positiva. Ogni tifoso belga merita quella sensazione vincente alla fine del torneo. Non ci sono più segreti tra noi e gli inglesi, che saranno veloci e dinamici come sempre. A parte qualche faccia nuova, non mi aspetto sorprese".

Martinez ha anche parlato della sfida nella sfida tra Lukaku e Harry Kane, a caccia della scarpa d'oro del Mondiale: "Non ci interessano i premi individuali e Romelu è stato il primo a mostrarlo con il suo modo di giocare. Lui è qui per aiutare la squadra a vincere. Finire terzi al Mondiale come squadra ha più valore per noi di qualsiasi premio individuale".