Argentina, Maradona attacca: “Sampaoli è ridicolo, i suoi moduli sono del 1930. I giocatori hanno bisogno di una guida vera…”

Argentina, Maradona attacca: “Sampaoli è ridicolo, i suoi moduli sono del 1930. I giocatori hanno bisogno di una guida vera…”

L’ex leggenda del calcio argentino, Diego Armando Maradona, si sarebbe nuovamente scagliato contro il Ct della Seleccion

Com’è ormai noto, il rapporto tra il Pibe de Oro e il Ct della Nazionale argentina Jorge Sampaoli, non è mai stato idilliaco.

L’ex fuoriclasse del Napoli, infatti, – in più occasioni – avrebbe lanciato varie frecciatine all’indirizzo del tecnico sudamericano di cui non condividerebbe alcune scelte. Anche negli ultimi giorni, Maradona, sarebbe tornato a pungere l’ex allenatore del Siviglia in occasione della prima conferenza stampa da presidente-allenatore della Dinamo Brest: “Credo nei giocatori, ma non nel tecnico Sampaoli non ha un gioco definito, non ha una colonna vertebrale quando attacca o quando difende”. 

Infine, l’ex stella del club partenopeo, avrebbe duramente commentato anche le scelte tecniche di Sampaoli: “Nella conferenza di lunedì ha detto che giocherà con il 2-3-3-2 e questa è una corbelleria. È ridicolo, non si gioca più così, era uno schema del 1930. Il problema non sono i giocatori, il problema è colui che li guida, è lui che mette dentro la loro testa ciò che devono fare in campo. Perché se l’allenatore è poco chiaro nei concetti, i giocatori non possono fare miracoli”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy

// inizio configurazione per mediagol // fine configurazione per mediagol