udinese

Milan-Udinese, Gattuso sbotta: “Basta guardare le partite con il bicchiere di vino in mano”

Milan-Udinese, Gattuso sbotta: “Basta guardare le partite con il bicchiere di vino in mano”

Tanta delusione ma grande voglia di ripartire sul volto di Gennaro Gattuso dopo Milan-Udinese: "Non dobbiamo arrenderci"

Mediagol40

Il Milan manca la vittoria contro l'Udinese.

Termina in parità l'anticipo della 30a giornata di Serie A, turno infrasettimanale che non premia la Piatek e compagni dopo 2 ko di fila: una settimana da dimenticare per i rossoneri, che oltre all'ennesima frenata contro i friulani, dovranno fare i conti con l'infortunio di Gigio Donnarumma, costretto a lasciare il campo per un problema muscolare a pochi istanti dal fischio d’inizio, e di Lucas Paquetà, fermato da una distorsione alla caviglia.

L'ombra di Atalanta, Lazio e Roma alle spalle del Milan si fa sempre più insistente, tanto che la qualificazione dei rossoneri alla prossima Champions League potrebbe essere messa in discussione. Dunque, le prossime gare saranno fondamentali per la squadra di Rino Gattuso, che in conferenza stampa, dopo aver risposto a tono ad alcune considerazioni di un giornalista sulla prestazione di Tiémoué Bakayoko, non ha nascosto la sua voglia di ripartire e tornare a vincere.

Di seguito, le sue dichiarazioni.

"Abbiamo visto due partite diverse. Dove l’hai visto Bakayoko a sinistra? Una volta sola è andato a sinistra, c’hai il bicchiere di vino in mano quando vedi le partite. Non ha mai giocato a sinistra, tranne in un’occasione. Da mezzala ha fatto meglio rispetto alla partita contro la Sampdoria. Riguarderò la partita e se ho sbagliato ti chiederò scusa in conferenza venerdì. Adesso. però, bisogna recuperare energie e levare la paura, stiamo giocando con il freno a mano tirato a livello tecnico e mentale. Non bisogna arrendersi".