serie a

Milan, senti Lippi: “Gattuso sta lavorando bene. Ecco cosa rende vincente un allenatore…”

Milan, senti Lippi: “Gattuso sta lavorando bene. Ecco cosa rende vincente un allenatore…”

Le parole del c.t. della Cina Marcello Lippi riguardo alle prestazioni del Milan e del lavoro del tecnico rossonero Rino Gattuso

Mediagol22

La panchina di Rino Gattuso, dopo la vittoria conquistata ieri dai rossoneri contro il Sassuolo, sembra aver smesso di tremare.

Il Milan, infatti, nelle prime sei giornate del campionato di Serie A aveva conquistato soltanto sei punti, collezionando una vittoria, tre pareggi e due sconfitte: risultati che avevano messo in dubbio l'operato del tecnico calabrese, che tuttavia, a seguito della svolta contro la squadra di Roberto De Zerbi, che ha regalato ai rossoneri i tre punti, sembra attualmente salvo.

Marcello Lippi, attuale commissario tecnico della Cina che ha guidato in passato anche la Nazionale Italiana, però, come ha ribadito ai microfoni di Radio Rai Uno, non sembra aver mai esitato nell'appoggiare il modo di allenare di Rino Gattuso:

"Rino sta lavorando molto bene. Al di là delle competenze tecnico-tattiche e di allenamento, sono altre le caratteristiche che rendono un allenatore un vincente. Il rapporto che c'è tra giocatori e allenatore è fondamentale".