MILAN: presentata la nuova casa rossonera

MILAN: presentata la nuova casa rossonera

MILANO – Il Milan ha una nuova sede moderna e funzionale di 9.000 mq: Casa Milan accoglierà non solo i dipendenti della società, ma anche i tifosi rossoneri e tutti coloro,.

Commenta per primo!

MILANO – Il Milan ha una nuova sede moderna e funzionale di 9.000 mq: Casa Milan accoglierà non solo i dipendenti della società, ma anche i tifosi rossoneri e tutti coloro, italiani e stranieri che vorranno entrare in contatto con la nostra storia, i nostri valori. Uno spazio aperto a Milano, all’Italia, al Mondo, a partire da fine maggio 2014.
L’obiettivo è quello di creare, per chi ci verrà a trovare, un percorso emozionale e di intrattenimento: un luogo unico dove il concetto di #weareacmilan è vissuto nella pienezza del suo significato.
Passione condivisa, aggregazione, partecipazione costante e continua con il Club, allo scopo di unire dipendenti, calciatori, tifosi, amanti dello sport, milanesi e turisti.
Per questo è nata Casa Milan. Un luogo capace di soddisfare anche i nuovi bisogni di crescita commerciale, di intrattenimento e di sviluppo della Società.
Stiamo progettando il futuro e la nuova sede è il primo risultato tangibile di questa voglia di cambiare e di innovare.
Il tifoso più appassionato, il simpatizzante e in generale chiunque visiterà Casa Milan potrà vivere la propria passione per i colori rossoneri o semplicemente trascorrere il proprio tempo libero all’interno di questi spazi avveniristici e unici nel loro genere.
Casa Milan, progettata dall’architetto Fabio Novembre, si inserisce in una più ampia visione di rinnovamento ed espansione del Club rossonero voluto e iniziato da Barbara Berlusconi, Vice Presidente e Amministratore Delegato di AC Milan.
La scelta del PortelloIl Milan ha scelto il Portello per trasferire la propria sede perché è un’area in forte riqualificazione, vicina allo stadio e in posizione strategica per raggiungere Milanello. Perfetta, soprattutto, per rappresentare quel cambiamento e quella dinamicità che bene si lega con i nostri nuovi programmi di sviluppo.
La facciataLa facciata di Casa Milan racchiude tutti i temi che poi verranno trattati all’interno dell’edificio. Grandi sculture di atleti risalenti il bordo inclinato concludono l’azione con un tiro che genera l’effetto di propagazione rosso nero che colora i fronti.
Gli ufficiPer il personale Milan sono a disposizione 3000 mq. Gli spazi sono all’insegna del design e della funzionalità.Museo Mondo MilanGrazie al mix tra esposizione di rari cimeli storici e le più moderne tecnologie, i tifosi, nei 1000 mq del Museo, rivivranno le emozioni di 114 anni di gloriosa storia rossonera. Un percorso ampio che prevede, tra l’altro, il passaggio attraverso la Galleria dei Campioni e dei Palloni d’Oro oltre alla Sala dei Trofei con le coppe più importanti conquistate dal Milan fino a oggi. Il viaggio esperienziale sarà personalizzabile e completamente interattivo, grazie anche a una partnership all’avanguardia sviluppata con Google. L’esperienza all’interno del museo è stata pensata per soddisfare le esigenze dei diversi target di visitatori, dai bambini agli adulti.
Milan StoreIl nuovo punto vendita ufficiale di 450 mq accessibile direttamente dal museo e, in alternativa, anche dalla piazza sarà un Experience Store con i migliori prodotti di merchandising, le maglie ufficiali e l’abbigliamento tecnico della squadra oltre a esclusivi pezzi unici. Assoluta novità del negozio sarà il bookshop, dove saranno disponibili i libri dedicati al Club, alla sua storia, ai suoi protagonisti, alle maglie di tutti i tempi. Il negozio sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20 e il giovedì sino alle ore 22.
La BiglietteriaA Casa Milan sarà possibile acquistare i biglietti per tutte le partite del Milan a San Siro. La biglietteria seguirà gli stessi orari di apertura del Milan Store.
Cucina MilanelloIl ristorante di 450 mq sarà aperto al pubblico dalle 8 alle 24 e offrirà un servizio food completo dalla colazione al pranzo fino all’aperitivo e cena in grado di soddisfare diversi target ed esigenze. Grazie all’esclusivo servizio sviluppato dalla famosa cucina dell’omonimo centro sportivo rossonero dove si allena la prima squadra, la qualità dei prodotti si sposa perfettamente con il concetto di sana alimentazione. I numerosi schermi posizionati all’interno del locale offriranno la visione delle partite del Milan, in casa come in trasferta e i migliori eventi sportivi internazionali.
La PiazzaLa piazza nella quale sorge Casa Milan è tra le più grandi di Milano: 25.000 mq. Sarà la piazza dei tifosi rossoneri, la piazza in cui si celebreranno, in un futuro che società e tifosi si augurano più vicino possibile, i successi sportivi del club. Il luogo simbolo e il punto di riferimento per tutti i milanisti.
Il Maxischermo per i mondialiSulla facciata di Casa Milan sarà installato un maxischermo permanente dove saranno proiettati i simboli del Milan e le immagini storiche del club.Questa estate inoltre, in occasione della Coppa del Mondo Brasile 2014, sarà possibile assistere a molte delle partite dei mondiali.
La rete Wi-FiCasa Milan e la Piazza saranno dotate di un servizio Wi-Fi gratuito offerto da AC Milan, a testimonianza dell’importanza che il Club rossonero riserva alla tecnologia e la sua fruibilità. La disponibilità di una rete wireless è stata pensata e realizzata nell’ottica di rendere quest’area un luogo di aggregazione e divertimento per il tempo libero.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy