serie a

Milan, Maldini: “Paquetà sia mezzala che mezzapunta. Mercato? Una base italiana è fondamentale per ottenere successi”

Milan, Maldini: “Paquetà sia mezzala che mezzapunta. Mercato? Una base italiana è fondamentale per ottenere successi”

Le dichiarazioni in conferenza stampa del direttore dello sviluppo strategico area sport del Milan, Paolo Maldini

Mediagol40

Giornata di presentazioni in casa Milan. 

Il giovane talento brasiliano, Lucas Paquetà, arrivato al club di Via Aldo Rossi per ben 35 milioni di euro dal Flamengo, è intervenuto in conferenza stampa per la prima volta da neo giocatore rossonero.

Durante la presentazione del classe ’97, è intervenuto anche il direttore dello sviluppo strategico area sport del Milan, Paolo Maldini: "Sappiamo bene quanto sia importante avere un gruppo italiano all'interno di una squadra italiana, è anche una questione di senso di appartenenza. Certo, il mercato italiano è più ristretto rispetto a quello globale, ma una base italiana è fondamentale per ottenere dei successi. Detto ciò, la provenienza dei nostri giocatori non è mai stato un problema, e non sarà mai un problema".

"Lucas Paquetà è un ottimo acquisto- ha continuato Maldini -. Abbiamo pensato a lui come un possibile grande giocatore, poi ha giocato sia da mezzala che da mezzapunta. Ha qualità tecniche e fisiche, oltre che un'ottima mentalità. Ha tutto per poter riuscire in quello che sarà il suo ruolo, poi sull'impiego specifico il nostro allenatore saprà cosa fare, lo conoscerà bene, allenamento dopo allenamento, e deciderà".