serie a

Milan, Gattuso: “Nessuno ha chiesto di andar via, andiamo bene così. Zenga? Nostre carriere hanno molto in comune, in particolare…”

Milan, Gattuso: “Nessuno ha chiesto di andar via, andiamo bene così. Zenga? Nostre carriere hanno molto in comune, in particolare…”

Il tecnico rossonero è intervenuto in conferenza stampa in vista del match col Crotone

Mediagol8

In occasione della gara dell'Epifania tra Milan e Crotone valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie ARinghio ha parlato ai giornalisti presenti in sala stampa.

Sugli avversari e il loro tecnico Walter Zenga si esprime così: "Per noi non c'è nessuna gara abbordabile, dobbiamo prepararla bene, sarà una gara difficile e molto dura, pensiamo a fare i tre punti. Loro attaccano in tanti, portano tanti uomini in area, bisogna stare attenti. Zenga è un grande personaggio, mai banale. E' un idolo perché è stato per tanti anni uno dei portieri più forti al mondo. Le nostre carriere da allenatore hanno tante cose in comune in particolare le esperienze all'estero".

Sul gioco dei rossoneri, invece: "Il gioco mi interessa poco, ho bisogno di vincere qualche partita per la classifica. Per il resto si vede dopo. Non è bella la classifica in campionato però siamo in semifinale di Coppa Italia e ai sedicesimi di Europa League. Il campionato non possiamo sottovalutarlo. Voglio dare una giusta mentalità alla squadra, voglio far migliorare i giocatori che hanno trovato poco spazio. Anche se non siamo bellissimi voglio vedere una classifica diversa". Poi si sofferma sul mercato: "Nessun giocatore ha chiesto di andare via. I giocatori che abbiamo vanno bene, siamo apposto così. Voglio ottenere il massimo da chi ho in rosa. Regalo di mercato? "Il mio regalo è non perdere giocatori per strada, nessun infortunio. Non mi aspetto nessuno" ammette Gattuso.

Sulla punta che scenderà in campo contro il Crotone: "Kalinic ha lavorato anche durante i giorni di riposo per recuperare. Cutrone si sa della voglia che ha. Andrè Silva, invece, per l'età che ha è un giocatore incredibile anche se in questo momento è in difficoltà. Scelgo di partita in partita e sono contento dei miei attaccanti, anche se è vero che se non fanno gol attirano le critiche". Gattuso martedì prossimo compirà 40 anni, ecco alcuni suoi ricordi: "Ho tanti ricordi, quando vincevo non festeggiavo molto. Soffrivo le sconfitte e Istanbul l'ho vissuta male, pure col Boca Juniors. Ricordo le sconfitte non le vittorie".