palermo

Milan: closing coi cinesi lontano, proroga di altri 30 giorni. Sarà versata nuova caparra da 100 mln

Silvio Berlusconi

Ancora complicazioni in merito alla trattativa per la cessione del Milan. Ecco le ultime.

Mediagol40

Ci sono complicazioni, ma Fininvest rimane fiduciosa. E' questo quanto trapela attorno alla cessione del Milan, fin qui prevista per il 3 marzo e che, invece, potrebbe anche slittare di un altro mese. Al momento i fatti dicono che Fininvest ha convocato per il 3 marzo 2017 l'Assemblea dei Soci alle ore 09.30 presso Casa Milan (via Aldo Rossi 8, Milano).

Si potrebbe arrivare alla cessione immediata del Milan come a una nuova proroga. Nelle ultime ore, però, l'ipotesi di una nuova proroga ha preso corpo insieme a quella di un'ulteriore caparra di 100 milioni di euro da versare subito.

Sino Europe Sports ha ancora tre giorni di tempo per versare i 320 milioni di euro mancanti e necessari per l'acquisizione della società rossonera. La possibilità che i soldi possano non arrivare entro la data prevista, ha indotto Fininvest a pensare a opzioni alternative. Gli scenari sono quattro.

A- Risoluzione degli intoppi entro venerdì, pagamento dei 320 milioni da parte di Sino-Europe Sports e acquisizione del 99,93% del Milan come da accordi presi ad agosto

B- Concessione di una nuova proroga da parte di Silvio Berlusconi

C- Fallimento della trattativa - quindi nessuna concessione di ulteriori proroghe - con Berlusconi che potrebbe tenersi i 200 milioni che i cinesi hanno già versato, tra agosto e dicembre, nelle casse di Fininvest cercando altre soluzioni.

D- Nuovo accordo tra le parti per tramutare i soldi versati da Sino-Europe in una percentuale di azioni