zamparini

Di Gennaro: “Milan, occhio! Il Palermo ha pareggiato a Napoli”

Di Gennaro: “Milan, occhio! Il Palermo ha pareggiato a Napoli”

L'ex vice allenatore del Milan avvisa la squadra di Montella: "Il Palermo ha pareggiato a Napoli contro i partenopei".

Mediagol40

Potrebbe essere la partita della condanna definitiva per la stagione del Palermo: contro il Milan, un match sulla carta dall'esito ormai scontato che peraltro arriva nel peggior momento della storia recente del club rosanero.

Ciononostante Antonio Di Gennaro, ex vice allenatore del Milan, avvisa i rossoneri della pericolosità di Ilija Nestorovski e compagni. "Milan arrabbiato dopo il pari beffa contro il Pescara? La squadra deve reagire in maniera forte e deve portare attenzione al Palermo - ha detto l'ex commentatore di Sky Sport a Milan News -. Il Palermo è andato a pareggiare a Napoli in questo campionato. Il Milan deve per forza vincere per giocare un derby dove si giocherebbe tutto. Ma se non vinci vai a giocare un derby con un ambiente che sarebbe completamente depresso".

"Su chi dovrebbe fare la corsa il Milan per conquistare la qualificazione all'Europa League? L'Inter è una grande squadra, a parte il pareggio con la Sampdoria in cui ha sprecato l'occasione di salire al quarto posto. La Lazio è in gran forma e sta meritando di essere lì. L'Atalanta è una mina vagante, ma gioca un gran calcio con grande intensità. Quindi credo che il Milan debba fare la corsa un po' su tutte le squadre. Quando devi rincorrere devi fare più punti possibile. Il derby sarà importante, ma non decisivo. Bisognerà vedere questa domenica con Crotone-Inter e Milan-Palermo come sarà la classifica. Se i rossoneri dovessero inciampare ancora con i rosanero - ipotizza - è normale che non devi andare in Europa".

Ultima chiosa sul closing che riguarda i rossoneri. "Dobbiamo soltanto aspettare, manca una settimana. La società ha bisogno, ci sono degli accordi. E' slittato per la difficoltà nel reperimento dei capitali e se dovesse esserci il closing l'allenatore e tutta la società possono avere più certezze per il futuro. Ma nell'eventualità che non dovesse andare in porto, il dottor Berlusconi ha detto che continuerà con il Milan con tanti italiani e la valorizzazione dei giovani", conclude Antonio Di Gennaro.