Con Gattuso torna un Milan “Tricolore”: sei titolari italiani in campo domani contro il Benevento…

Con Gattuso torna un Milan “Tricolore”: sei titolari italiani in campo domani contro il Benevento…

Portiere, difesa, centrocampo ed attacco: il primo Milan di Gennaro Gattuso punterà su giocatori che già conoscono bene il campionato italiano, in vista della sfida contro il fanalino di coda della Serie A, ossia il Benevento di Roberto De Zerbi…

Commenta per primo!

Torna l’ItalMilan.

(Milan, Zambrotta: “Gattuso mi ricorda Capello. Non ha paura e sul piano tattico vi dico…”)

Secondo quanto riportato dall’edizione mattutina di oggi de La Gazzetta dello Sport, il primo Milan di Gennaro Gattuso, che andrà a sfidare il Benevento di Roberto De Zerbi domani alle ore 12:30, durante il lunch match domenicale di Serie A, sarà a forti tinte azzurre. Il tecnico di origini calabresi ha così deciso di puntare sull’anima italiana del Diavolo, su quei giocatori che conoscono bene il campionato, nonostante, visto il momento che sta vivendo la nostra Nazionale, non sia proprio una scelta di tendenza quella di puntare sul Tricolore.

(Zamparini benedice Gattuso: “Spiego il flop di Rino a Palermo, al Milan sarà diverso. Gli voglio bene, può emulare Conte”)

In un Milan, ordunque, che sarebbe piaciuto anche e soprattutto all’ex Presidente Silvio Berlusconi per la forte connotazione ‘patriottica’, troveranno spazio tra i pali il solito ed inamovibile Gianluigi Donnarumma, il capitano Leonardo Bonucci ed Alessio Romagnoli in difesa, uno tra Ignazio Abate e Davide Calabria sulla fascia destra di centrocampo (vista la lunga assenza di Conti per un grave infortunio) laddove, in cabina di regia, Riccardo Montolivo, uno che frequenta Milanello dal 2012, dovrebbe spuntarla sull’argentino ex Lazio Lucas Biglia. Infine, sicuro posto da titolare accanto a Suso anche per Jack Bonaventura, che giocherà sul lato sinistro. L’ex Atalanta è stato giudicato dall’allenatore ex Pisa e Paermo più pronto rispetto al turco Hakan Çalhanoğlu.

(VIDEO, Gattuso dice forza Inter in cinese! La trappola delle Iene e la reazione di Ringhio…)

Ben sei titolari su undici a Benevento saranno, quindi, italiani. Per il futuro comunque, sempre secondo il quotidiano sportivo dalla pagine rosa, ci si aspetta un Luca Antonelli sempre più coinvolto nelle scelte del tecnico calabrese, poiché unica alternativa mancina a Ricardo Rodríguez, e più spazio per Patrick Cutrone, centravanti dell’Under 21 per cui Gattuso ha già speso parole di elogio sin dal suo primo giorno di insediamento sulla panchina rossonera sulla quale fino a qualche giorno stava comodamente seduto Vincenzo Montella.

(VIDEO, La profezia di Rino Gattuso: “Cacciate via Montella, lui porta sf**a…”)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy