serie a

Calciomercato Milan, svolta Ibrahimovic: ora tocca a Leonardo e Maldini. La telefonata…

Calciomercato Milan, svolta Ibrahimovic: ora tocca a Leonardo e Maldini. La telefonata…

Zlatan Ibrahimovic sempre più vicino al Milan: il fuoriclasse svedese aspetta un segnale da Milano

Mediagol40

Zlatan Ibrahimovic resta l’obiettivo numero uno del Milan per l’attacco.

Lo svedese - si legge nell'odierna edizione di Tuttosport -, è da sempre nella testa di Leonardo, che lo aveva portato a Parigi nel 2012, e aveva pensato a lui anche la scorsa estate prima di virare su Gonzalo Higuain.

La proposta dei rossoneri è ormai nota a tutti: si tratta di un contratto di sei mesi con opzione di rinnovo per un altro anno , che si attiverebbe al raggiungimento di una serie di condizioni, ovvero presenze, gol e obiettivi di squadra. Soluzione che sta bene a Mino Raiola, il quale, però, vorrebbe abbassare il numero di presenze e reti per far scattare più facilmente il prolungamento del contratto.

Il potente agente del classe '81, inoltre, ha fatto capire alla dirigenza rossonera che Ibra va corteggiato. L'attaccante, infatti, è sotto contratto con i Los Angeles Galaxi, e solo lui potrebbe decidere di lasciare gli Stati Uniti. Dunque, adesso la palla passa nella mani di Leonardo e Maldini: toccherà a loro convincere Ibrahimovic della bontà del progetto e la solidità della squadra di Gennaro Gattuso.

Ibracadra, pertanto, starebbe aspettando un segnale da Milano, magari anche una chiamata, che al contrario di quanto accadde quando il Milan lo cedette al PSG, con la telefonata di Raiola che gli preannunciava quella di Leonardo, all’epoca direttore sportivo del club parigino - racconta lo stesso Ibrahimovic nel suo ultimo libro, “Io sono il calcio” -, sarebbe davvero molto gradita.

tutte le notizie di