serie a

Calciomercato Milan, obiettivo Piatek: Leonardo insiste, intesa sull’ingaggio. Domani…

Calciomercato Milan, obiettivo Piatek: Leonardo insiste, intesa sull’ingaggio. Domani…

Le ultime sulla trattativa che potrebbe portare il talentuoso attaccante polacco alla corte di Gennaro Gattuso

Mediagol7

Il futuro di Gonzalo Higuain è più lontano dall'Italia.

Al termine della sfida tra Juventus e Milan, valida per la Supercoppa italiana e vinta dalla squadra allenata da Massimiliano Allegri, la dirigenza bianconera sarebbe riuscita a trovare un'intesa di massima per il trasferimento dell'attaccante argentino al Chelsea: un prestito di sei mesi con obbligo di un ulteriore prestito di dodici mesi a determinate condizioni, legate alle prestazioni del giocatore e agli obiettivi di squadra.

Il Pipita, dunque, lascerà il Milan dopo appena sei mesi dal suo approdo. Ed il suo erede potrebbe essere Krzysztof Piatek.

Il talentuoso centravanti polacco, infatti, è in cima alla lista dei desideri di Leonardo che, nella giornata di domani, incontrerà il Genoa. Intanto, lo stesso direttore generale dell'area tecnico-sportiva rossonera - secondo quanto riportato da 'La Gazzetta dello Sport' - avrebbe già messo a punto i dettagli relativi all'ingaggio (al Genoa il giocatore guadagna 400 mila euro netti) da proporre al classe '95: con Gabriele Giuffrida, agente di Piatek, si starebbe ragionando su un contratto di cinque anni, partendo da uno stipendio di 1.8 milioni di euro netti per passare a due milioni di euro nel corso della prossima stagione, legando significativi bonus ai consueti traguardi tecnici.

La destinazione Milan, inoltre, sarebbe gradita al calciatore.

Per quanto concerne la trattativa con Enrico Preziosi, invece, il Milan potrebbe offrire quaranta milioni di euro. Per esigenze di bilancio, però, la società rossonera dovrà optare per un prestito con diritto di riscatto. Un'ipotesi che non convincerebbe il numero uno del Grifone, che vorrebbe avere certezze relative al riscatto. Ragion per cui, Leonardo potrebbe decidere di alzare l'onere del prestito, pagando nell'immediato oltre dieci milioni di euro, per poi rateizzare i restanti trenta milioni legando il riscatto a determinati risultati. Seguiranno aggiornamenti...

tutte le notizie di