Cagliari-Milan, Pancaro: “Gattuso può puntare alla Champions League, la squadra è costruita bene. Higuain…”

Cagliari-Milan, Pancaro: “Gattuso può puntare alla Champions League, la squadra è costruita bene. Higuain…”

L’ex rossonero punta tutto sul Milan: “Higuain e Caldara hanno rinforzato la rosa, questa squadra può puntare a vincere l’Europa League”

Atteso il posticipo della domenica tra Cagliari e Milan, in programma questa sera, alle ore 20:30, alla Sardegna Arena.

Le due formazioni arrivano da importanti vittorie: gli uomini di Rolando Maran, infatti, prima della sosta sono riusciti ad imporsi sul campo dell’Atalanta, i rossoneri, invece, hanno avuto la meglio contro la Roma.

Entrambe le squadre, dunque, cercheranno di conquistare punti importanti per rilanciarsi in classifica. Fiducioso sull’esito della gara, Giuseppe Pancaro, che nei due anni passati col club rossonero ha vinto un campionato e una Supercoppa Uefa. Un amore, quello nei confronti del Milan, mai realmente appassito.

L’ex difensore, infatti, intervenuto ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’, ha rivelato di seguire, ancora, con grande attenzione tutti i match degli uomini di Rino Gattuso: “Questa squadra è stata costruita molto bene. Partiva dalla buona base creata da Gattuso lo scorso anno e l’hanno migliorata con un attaccante forte come Gonzalo Higuain e un giovane talento come Mattia Caldara. Il ritorno in Champions League è alla portata dei rossoneri, ma credo anche che possano puntare a vincere l’Europa League“.

“Gattuso? Rivedo molto di lui nello spirito e nella voglia della squadra – ha continuato a proposito del te tecnico rossonero e suo fidato amico -, ma non solo. La cosa più importante credo che sia stata trasmettere la propria mentalità vincente ai giocatori. Me lo aspettavo? Sì perché vive con passione ed impegno tutto ciò che fa. Credo che da allenatore possa puntare a raggiungere i grandi traguardi raggiunti da calciatore. E’ una bravissima persona, e quando giocavamo assieme parlavamo in calabrese durante gli allenamenti”.

Chiosa finale sul ritorno a Milano di Maldini: “Il suo esempio e il suo carisma saranno di grande aiuto nello spogliatoio e non solo. Sono contento perché so quanto ci teneva – ha concluso Pancaro –.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy

// inizio configurazione per mediagol // fine configurazione per mediagol