milan

Bonucci: “Non sono un mercenario. Con il Milan voglio vincere la Champions”

Bonucci: “Non sono un mercenario. Con il Milan voglio vincere la Champions”

"Il mio obiettivo è far sì che il Milan torni nell’Olimpo del calcio mondiale. Ho scelto questo club per ripartire, sono qui per vincere".

Mediagol0

"In questo club mi ci vedo a lungo e questo mi stimola a essere ancora più “cattivo”. Spero di fare nel Milan ciò che Pirlo ha fatto alla Juve col percorso inverso. Ho fatto questa scelta perché il progetto è ambizioso". Lo ha detto Leonardo Bonucci, neo giocatore del Milan, intervistato dalla Gazzetta dello Sport.

"Io vivo di sfide e Fassone e Mirabelli mi hanno fatto sentire importante e mi volevano fortemente, altrimenti la trattativa non sarebbe durata solo 48 ore. D’altra parte, gli amori o nascono subito, o non nascono mai. E non è certo una questione di soldi: a chi mi dà del mercenario rispondo che avevo richieste anche dall’estero, dove avrei guadagnato di più. Nella mia testa c’è l’idea di ripetere il percorso vissuto in bianconero, dove eravamo partiti da una rifondazione come in questo caso e siamo arrivati in alto. Ecco, qui voglio arrivare ancora più in alto. Nell’arco di quattro anni spero di arrivare a vincere la Champions. Voglio portare a casa tutto. Sono carico e più affamato che mai, darò sempre più dei miei limiti. Il mio obiettivo è far sì che il Milan torni nell’Olimpo del calcio mondiale. Ho scelto questo club per ripartire, sono qui per vincere. Scudetto? La Juve resta la favorita e il Napoli ha ottime chance di giocarsi il titolo: ora come ora siamo un gradino sotto entrambe, ma non dobbiamo porci limiti. Dopo di loro, vedo a pari merito Roma, Inter e Milan".