serie a

Roma-Lazio, Inzaghi: “Domani chi avrà più fame porterà a casa la gara, Pippo mi ha detto…”

Roma-Lazio, Inzaghi: “Domani chi avrà più fame porterà a casa la gara, Pippo mi ha detto…”

Le parole del tecnico biancoceleste alla vigilia del derby contro la Roma che si giocherà alle ore 15,00 di sabato pomeriggio

Mediagol77

Vigilia di derby in casa Lazio con i biancocelesti che vorrebbero continuare sulla scia delle ultime quattro uscite.

Il tecnico dei capitolini, intervenuto in conferenza stampa a ventiquattro ore dal match contro la Roma, ha ammesso che la gara contro i giallorossi non sarà semplice sotto nessun aspetto.

"Siamo in un ottimo filotto, molti dei ragazzi sono da tempo a Roma e sanno l'importanza di una partita come il derby contro la Roma. I derby sono tutti diversi dagli altri, penso che questo sia quello in cui si è accumulato meno stress visto e considerato che abbiamo giocato il turno infrasettimanale e siamo tornati da Udine solo giovedì mattina. Bisognerà prepararlo nel migliore dei modi senza perdere energie mentali che saranno molto importanti, domani la differenza la farà la fame di ogni singolo calciatore. Roma? Sappiamo che sono una squadra organizzata e aggressiva, dovremo essere bravi nella gestione della palla e fare attenzione perché partite del genere sono decise dagli episodi. Hai chiesto a Pippo come si batte la Roma? Il Bologna ha fatto un'impresa perché ha battuto la semifinalista della scorsa Champions League, è una partita che abbiamo analizzato. Dovrò cercare di valutare bene i ragazzi, sulla carta l'unico indisponibile dovrebbe essere Lukaku pur sapendo però che oggi ci sarà un allenamento intenso".