Toldo: “Buffon? Ha voglia di vincere. Dal suo viso traspare la cattiveria agonistica”

Toldo: “Buffon? Ha voglia di vincere. Dal suo viso traspare la cattiveria agonistica”

L’ex portiere della Nazionale e dell’Inter, Francesco Toldo, ha elogiato l’estremo difensore della Juventus, Gianluigi Buffon.

Commenta per primo!

Vuole a tutti i costi l’obiettivo, è questo che traspare dal suo viso. Riesce ad avere sempre la massima cattiveria agonistica. E’ giusto così“.

Queste le parole dell’ex portiere della Nazionale e dell’Inter, Francesco Toldo, nei confronti dell’estremo difensore bianconero, Gianluigi Buffon, autore ieri di una grande prestazione nella sfida di Champions League contro il Monaco. “Siamo stati insieme sei-sette stagioni – ha affermato Toldo a Tuttomercatoweb.com – e va sottolineata la sua grande concentrazione, in ogni partita, in ogni frangente delle gare. Se merita il pallone d’oro? Non saprei. E’ difficile perchè probabilmente dipende anche da tanti altri fattori. Credo che occorrerà vedere come andrà a finire la stagione, non dipende solo dalla forma fisica o dalle prestazioni. Probabilmente ancora non è il periodo per dirlo perché conterà anche il momento preciso in cui verrà presa questa decisione. Buffon gioca ancora ad alti livelli e ciò è dovuto alla sua continua voglia di migliorarsi. E’ questo desiderio che ti fa andare avanti. Credo sia così e mi sembra che lo abbia detto anche lui“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy