serie a

Pistocchi: “Dybala avrà delle difficoltà con Ronaldo, spiego perché. Su Mancini e la Nazionale…”

Pistocchi: “Dybala avrà delle difficoltà con Ronaldo, spiego perché. Su Mancini e la Nazionale…”

L'intervista al noto opinionista sportivo italiano, Maurizio Pistocchi

Mediagol97

Maurizio Pistocchi, noto opinionista sportivo italiano, è intervenuto nel corso del format Maracanà ai microfoni di RMC Sport per commentare i temi più caldi del momento, dall'acquisto di Cristiano Ronaldo da parte della Juventus fino al futuro del campionato italiano.

Di seguito le sue dichiarazioni:

Come giocherà la Juventus con Cristiano Ronaldo?

"Allegri non credo voglia rinunciare al centrocampo a 3, sopratutto ora che è arrivato anche Emre Can. Con Ronaldo, Dybala troverà tante difficoltà, perché non è il partner ideale del portoghese e nemmeno il sostituto di Mandzukic. Vedrei bene la Juventus con un 4-3-1-2 in cui Bernardeschi fa il trequartista. Lo Juventus Stadium è troppo piccolo per permettere alla società bianconera di incassare dall'impianto quanto altri top club europei".

Sul futuro del calcio italiano...

"La vedo dura per Mancini, dobbiamo dire le cose come stanno senza illudere la gente, sarebbe sbagliato. Il futuro deve essere programmato in maniera diversa. Le nazionali vincenti sono quelle che possono contare sui blocchi dei giocatori di uno stesso club e in questo momento in Italia non ci sono. Il nostro calcio non è più vincente da tanti anni e non si può dare la colpa soltanto a una singola persona. La Lega, la Federazione e le società devono assumersi le responsabilità: siamo indietro come sistema, organizzazione e impianti".