zamparini

Perinetti: “Dybala? Ecco quanto vale, segna e ha vinto più di Coutinho. Zamparini…”

Perinetti: “Dybala? Ecco quanto vale, segna e ha vinto più di Coutinho. Zamparini…”

L'ex direttore sportivo rosanero esprime le proprie idee sulla valutazione di mercato di Dybala, ricordando lo sforzo economico fatto in passato da Zamparini

Mediagol23

Calciomercato e cifre folli, un binomio che negli ultimi anni, salvo casi particolari, è abitudine.

Eì iniziato subito con i botti la sessione invernale di mercato, due gli acquisti a suon di milioni in giro per l'Europa, Liverpool come club protagonista in entra ed uscita: cifra monstre per l'acquisto del difensore Van Dijk (85 milioni di euro), la cessione di Coutinho al Barcellona per 140 milioni più bonus ha ripianato le spese. In Italia invece si va cauti, facendo però il conto di quelle che potrebbero essere le prossime cessioni milionarie eccellenti.

Tra i nomi in lizza c'è quello di Paulo Dybala, ex rosanero che con la maglia della Juventus ha stregato (e lo fa ancora oggi) le big d'Europa. Intervenuto ai microfoni di Tuttosport l'ex direttore sportivo del Palermo, ed attuale dg del Genoa, Giorgio Perinetti ha dato la propria opinione sul valore di mercato della Joya bianconera: "Assistiamo a un mercato che sembra impazzito con cifre che sono alla portata solo di pochi grandi club. Però operazioni come quelle di Van Dijk e Coutinho rischiano di provocare un effetto domino che porta ad alzarsi i prezzi di tutti i giocatori, anche se in realtà solo un numero limitato di società può permettersi quell’ordine di spese. Pensando che Dybala ha un anno in meno e segna di più rispetto al brasiliano vale almeno altrettanto. Bisogna considerare che la valutazione è figlia anche della volontà di chi acquista: quando il Palermo prese Dybala per 12 milioni sembravano tanti, visto che le big di A lo trattavano per un terzo, ma Zamparini lo voleva e quello era il solo modo per vincere la concorrenza. Dybala vale tra i 160 e i 180 milioni: ha un anno in meno di Coutinho, segna di più e ha già vinto dei trofei".

tutte le notizie di