serie a

Moggi a ruota libera: “Non credo in un ritorno di Pogba alla Juventus. Martial-Inter? Non è un campione”. E su Bakayoko…

Moggi a ruota libera: “Non credo in un ritorno di Pogba alla Juventus. Martial-Inter? Non è un campione”. E su Bakayoko…

Le parole dell'ex dirigente della Juventus, Luciano Moggi

Mediagol92

Punto sul campionato di Serie A.

Luciano Moggi delinea e rappresenta a suo modo l'inizio di stagione delle squadre di vertice della massima serie. Intervistato da Tuttomercatoweb, l'ex dirigente bianconero parte proprio dalla sua ex squadra che stasera sarà impegnata nel match di Champions League contro il Manchester United di José Mourinho: "Per la Juventus è una partita normale, per il Manchester United è fondamentale. La Juve non affronterà il match con la solita cattiveria, mentre il Manchester United dovrà impiegare anche con grandi motivazioni. Manchester United? Mi sembra che non ci sia sinergia tra molti calciatori e l’allenatore. Questo è un problema serio. Evidentemente manca anche la società che permette queste cose. La squadra in se è discreta ma niente di particolare. Anche Martial non è quello che si pensava. Gli attaccanti non incidono, per i Red Devils diventa difficile fare gol e in più li subiscono con facilità. Se si esclude Pogba e pochi altri, il Manchester United, è una discreta squadra”.

Paul Pogba tornerà da avversario a Torino e secondo Moggi, difficilmente il francese nel prossimo futuro potrà nuovamente indossare la maglia della Juventus:No. Non ci credo. E poi se si parla di Pogba bisogna parlare del prossimo anno, non certamente per gennaio. I ritorni poi sono cose un po’ particolari, ci si aspettano grandi cose e poi magari il risultato non è quello auspicato”.

Poi il punto sul mercato, partendo dal possibile affare Martial-Inter: “Non è un campione. Bisognerebbe finire di prendere giocatori discreti all’estero. Stia pure in Inghilterra. L’Inter è a posto, la Juve pure. Forse farà qualcosa il Milan, che tra una critica e l’altra è al quarto posto. Ai rossoneri manca il centrocampo. Biglia è un giocatore discreto, non migliora la qualità di una squadra. Lasciamo perdere Bakayoko, Kessie agonisticamente è valido ma tecnicamente lascia il tempo che trova. Gli attaccanti sono mal serviti, Higuain è stato più infastidito che infortunato nell’ultima partita. La Roma ha venduto i giocatori buoni e ha preso speranze, alcune delle quali non lo sono più di tanto”.

Moggi lancia anche una frecciata a Monchi e alla Roma: “Ha speso e lo ha fatto male. Monchi se ne poteva stare benissimo in Spagna...per quanto riguarda Di Francesco, se viene criticato Gattuso che è quarto senza centrocampo e con Bakayoko in squadra, allora all’allenatore della Roma cosa dovrebbero dire? Se non segna Dzeko non lo fa nessuno...”.