serie a

Juventus, Luciano Moggi è davvero fuori dal calcio? La verità è…

Juventus, Luciano Moggi è davvero fuori dal calcio? La verità è…

Moggi e Calciopoli, la fin e di un'era, politica e dirigenziale in seno al movimento calcistico italiano. Ma Big Luciano è davvero fattivamente fuori dal mondo del calcio?

Mediagol40

Si torna a parlare di Luciano Moggi.

Autore di operazioni di mercato che sono entrate nella storia: da Zidane a Nedved, passando da Ibrahimovic e Cannavaro, fino a Buffon e Thuram, l'ex direttore generale della Juventus, è finito suo malgrado  nell'occhio del ciclone quando fu travolto dallo scandalo di Calciopoli. Frangente che sconvolse equilibri e dinamiche del calcio italiano, in ambito politico e dirigenziale, sancendo di fatto l'addio forzato dell'ex dg di Napoli e Juventus. Secondo quanto si legge nell'edizione odierna de La Repubblica, Moggi, nonostante non ricopra più cariche ufficiali, continua ad avere ascendente e notevole peso specifico nel ruolo trasversale ed informale di consulente e consigliere, stimato e fidato, di numerosi massimi dirigenti del movimento calcistico nazionale.

Di seguito, un breve stralcio riportato dal quotidiano sul tema.

"Non a caso è vivo l’ interessamento dell’Inter per Marotta, appena uscito dalla Juve, per affidargli un ruolo da dg (…). Calciopoli è lontanissima, e ormai pure Moggi. Sempre che qualcuno creda a Babbo Natale e alla Befana insieme, cioè al fatto che Lucianone sia davvero uscito dal calcio e abbia smesso di elargire consigli e altro a chi gliene chiede, e sono sempre in tanti. Da quel punto di vista, Calciopoli era finita da un pezzo".