notizie

Juventus, In Champions League allo Stadium sbarcano le Women!

Juventus, In Champions League allo Stadium sbarcano le Women!

Le Juventus Women hanno ottenuto la qualificazione alla UEFA Women's Champions League, ecco dove giocheranno le partite casalinghe

Mediagol22

Juventus e non solo.

Oltre agli uomini di Massimiliano Allegri, c'è un'altra compagine bianconera che ha in questi mesi raccolto un successo dopo l'altro: si tratta delle Juventus Women, sezione femminile dell'omonima società calcistica italiana che, guidata da Rita Guarino, alla prima stagione nella sua storia, si trova in testa alla classifica del campionato di Serie A ed ha conquistato la finale di Coppa Italia.

Le Women, a cinque giornate dal termine del torneo, hanno, inoltre, matematicamente ottenuto la qualificazione all'edizione 2018/19 della UEFA Women's Champions League.

Sicuramente speravamo tutti a inizio stagione di trovarci in questa situazione, perché abbiamo costruito un gruppo nel giro di un mese e lo abbiamo fatto diventare una squadra. Sapevamo che sarebbe stata dura lottare per il primo obiettivo, la qualificazione in Champions, e abbiamo fatto un cammino straordinario. Siamo ben contenti di quanto fatto finora." - Ha commentato il tecnico delle bianconere Rita Guarino.

L'incredibile traguardo, tuttavia, non è l'unica sorpresa: la compagine femminile ha, difatti, ottenuto il via libera dalla società bianconera per utilizzare lo Juventus Stadium nelle partite casalinghe della competizione europea nella prossima stagione.