serie a

Juventus-CR7, parla Ciro Ferrara: “Bianconeri tra le prime cinque potenze del calcio mondiale con questo colpo”

Ciro Ferrara

Ciro Ferrara ha parlato dell'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus: "Un colpo eccezionale, complimenti al club bianconero..."

Mediagol40

Tutto il mondo parla del trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus e della città nella quale il campione portoghese si sta per trasferire.

Torino è pronta ad accoglierlo, i tifosi sono in estati e non aspettano altro che la presentazione ufficiale. Anche Ciro Ferrara, intervistato ai microfoni del 'Corriere Torino', ha parlato dell'arrivo in bianconero di CR7: "La cosa che va sottolineata è che Cristiano Ronaldo ha scelto la Juventus e questo sarà trascinante anche per tutto il calcio italiano, ne sono convinto - ha spiegato -. Ah, ora aspettiamo anche Messi e questa non vorrebbe essere una battuta".

"Quello di Cristiano Ronaldo è stato un colpo eccezionale, in tutti i sensi - ha aggiunto -. Complimenti al presidente Andrea Agnelli, a Beppe Marotta e a tutta la società che li ha sostenuti in questa straordinaria impresa. È vero, Ronaldo ha 33 anni, non è più giovanissimo, ma ha un fisico integro e un’attenzione particolare per i dettagli. Si allena in continuazione ed è anche grazie a questo che ha vinto cinque volte il Pallone d’Oro e cinque volte la Champions League".

L'obiettivo dell'attaccante classe '85, che ha fortemente voluto il club di Andrea Agnelli, è quello di riportare i bianconeri sul tetto d’Europa: "Mi pare evidente che l’obiettivo della Juventus - sottolinea l'ex difensore -  sia la vittoria della Champions. Con questo colpo il club bianconero entra a pieno titolo tra le prime cinque potenze del calcio mondiale. Ha il giocatore più forte al mondo, non può essere altrimenti. E non è una mossa improvvisa. In che senso? La Juve è stata straordinaria nel gestire un’operazione. È un colpo che nessuno si aspettava, ma che evidentemente parte da lontano. E mi vengono in mente due indizi: Zidane che lascia il Real e Allegri che decide di restare alla Juve e risponde “no grazie” al club spagnolo. Credo che entrambi sapessero cosa si stava muovendo", ha concluso.

Dunque, dopo aver scritto pagine di storia importanti già col Real Madrid di Florentino Perez, Ronaldo sembra essere pronto ad entrare di diritto anche nella storia della Juventus.

tutte le notizie di