serie a

Juventus-CR7, Paratici: “Ecco come è nata la trattativa, quella sera allo Stadium…”

TURIN, ITALY - JULY 16: Juventus new signing Cristiano Ronaldo and Fabio Paratici speak to the media during the press conference on July 16, 2018 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Le parole del direttore sportivo bianconero Fabio Paratici sulla trattativa che ha portato all'approdo di CR7 alla Juve

Mediagol73

Una folle idea nata in una notte di Champions League: così è nata la trattativa che ha portato Cristiano Ronaldo alla Juventus.

A raccontare i retroscena è il direttore sportivo bianconero Fabio Paratici, deus ex machina dell'operazione, ai microfoni di Sky Sport.

"L'idea folle è nata dopo la prima partita allo Stadium, quando ha ricevuto la standing ovation per il gol in rovesciata. Ci siamo sentiti col suo agente, ci ha detto che Cristiano era rimasto colpito da questa attenzione e che un giorno avrebbe voluto giocare con la Juve. Ma ci sono tanti sogni e pochi si avverano.Quando però ci siamo rincontrati per Cancelo, mi ha spiegato la situazione, abbiamo recepito l'idea e ne ho parlato col presidente Agnelli perché bisognava far quadrare i conti. Lui si è preso qualche ora e poi mi ha detto: 'Vai avanti, prova a vedere se c'e' questa opportunità'E l'opportunità era concreta. Era un'occasione unica, parliamo del giocatore più forte al mondo, più determinante, e quando la trattativa è fra due istituzioni come Juve e Real e hai una terza parte che è la volontà del giocatore e la grande professionalità dei suoi agenti e del calciatore stesso, diventa facile fare i trasferimenti".