Juventus: Buffon ai titoli di coda, ecco l’ultimo match della carriera

Juventus: Buffon ai titoli di coda, ecco l’ultimo match della carriera

Il portiere e capitano dei bianconeri Gianluigi Buffon avrebbe deciso di ritirarsi al termine della stagione, questa la possibile data dell’addio al calcio giocato

di Luca Bucceri

Quella del Santiago Bernabeu sarà una di quelle sfide impossibili da dimenticare per Gianluigi Buffon, un anno segnato da due delusioni pesanti quello del portiere bianconero che però avrebbe ormai preso una decisione.

Basta al calcio giocato, all’età di 40 anni è arrivata l’ora di smettere e Buffon lo ha annunciato proprio nel post-gara contro il Real Madrid, vinto 1-3 ma inutile a causa dello 0-3 subito all’Allianz Stadium. Parole a caldo, nervosismo a fior di pelle dopo quanto successo sul campo madrileno, qualche parola di troppo del portiere di Carrara, ma l’emozione che traspariva negli occhi del numero uno bianconero non lascia dubbi: “Il dispiacere più grande di smettere di giocare è quello di lasciare questi ragazzi. Però la vita va avanti, spero di avergli trasmesso qualcosa e spero ne facciano tesoro. Ho talmente ponderato questa decisione che non ci posso ripensare”. Con queste parole Buffon ha annunciato il ritiro al termine della stagione, la fine della carriera di uno dei migliori portieri degli ultimi vent’anni.

La domanda che tutti si pongono è ovviamente quale possa essere l’ultima sfida che vedrà impegnato l’estremo difensore bianconero a difendere i pali della Vecchia Signora. Calendario alla mano, con la finale di Coppa Italia  contro il Milan prevista per il 9 maggio, l’ultima gara a disposizione dei bianconeri sarà il 20 maggio contro l’Hellas Verona. Potrebbe essere proprio quella la giornata dell’addio al calcio di Gigi Buffon, l’ultima davanti al proprio pubblico, suggellata magari dal trionfo in campionato con il settimo scudetto di fila. Si attendono le conferme, ma quella contro gli scaligeri potrebbe entrare negli annali come l’ultima sfida dell’eterno Buffon.

Buffon, la congiura degli Oliver! Kahn: “Doveva ritirarsi prima…”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy