Gazzetta: Dybala il top in Europa, nessuno decisivo come lui

Gazzetta: Dybala il top in Europa, nessuno decisivo come lui

Nei cinque campionati più importanti d’Europa, l’asso argentino è il migliore Under-23 per rendimento. Tutti i suoi numeri.

2 commenti

“Bravo e utile, decisivo e giovane. Paulo Dybala sarebbe piaciuto parecchio a Gianni Agnelli, perché l’Avvocato aveva un vero e proprio culto del bello nel calcio. Gli piacevano i giocatori divertenti ma anche vincenti e l’argentino arrivato dal Palermo per 40 milioni di euro lo è stato al primo colpo“.

L’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport‘ celebra così l’impatto con la società bianconera dell’argentino classe ’93. “Scudetto subito e con la sua firma: nessuno alla sua età è riuscito ad avere la stessa incidenza sulla squadra nell’elite del pallone. Prendete i cinque campionati più importanti d’Europa, ovvero Liga, Premier League, Bundesliga, Ligue 1 e Serie A. Andate a guardare il rendimento degli Under 23 e scoprirete che è Dybala il giocatore più decisivo del calcio che conta. Lo dicono i 16 gol e gli 8 assist realizzati finora – si legge sulla Rosea -. Vuol dire che l’argentino è il più giovane in assoluto ad aver partecipato a più di 20 gol nel nostro campionato. Dybala è un predestinato. Con il Palermo fece 13 reti in 38 partite, con la Juventus è salito a 16 (suo nuovo record in A) in 32. Paulo con la Juventus ha segnato in tutte le competizioni: Supercoppa (primo centro con la nuova maglia), campionato, Coppa Italia e Champions League. È stata una stagione incredibile per lui, iniziata in panchina e conclusasi con il bagno nelle bollicine a Vinovo nel pomeriggio dello scudetto”.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Carmelo Ventura - 11 mesi fa

    Faccilli tri pappini o Caipi….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Giorgio Garofalo - 11 mesi fa

    E noi non siamo riusciti a tenerlo… :'(

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy