serie a

Del Piero: “Calciopoli una bomba atomica, questa Juve segna poco ma Dybala troverà l’equilibrio. Gol di Insigne? Vi dico la mia…”

Del Piero: “Calciopoli una bomba atomica, questa Juve segna poco ma Dybala troverà l’equilibrio. Gol di Insigne? Vi dico la mia…”

Tanti i temi trattati dall'ex capitano bianconero: dalla sua Juventus fino al Napoli, passando per i gol dell'ex Palermo Paulo Dybala e Lorenzo Insigne...

Mediagol8

Parla Alessandro Del Piero.

L'ex capitano bianconero, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha largamente disquisito a proposito della sua Juventus, del suo erede con la maglia numero 10 Paulo Dybala, dei rivali del Napoli e di Lorenzo Insigne, autore di uno splendido "gol alla Del Piero"nell'ultima gara di Champions League giocata al San Paolo contro lo Shakthar Donetsk.

Alex inizia l'intervista parlando della recente sfida di Champions League pareggiata dalla Juve con il Barcellona e di alcune difficoltà che sta vivendo la compagine piemontese: "Ho sentito dire che pareggiare o perdere era lo stesso. Non è vero: adesso lo Sporting Lisbona può solo vincere e la Juve non è costretta a farlo. Il punto è stato fondamentale per morale e classifica, anche se il Barcellona ha dominato a lungo. L’inconscia sensazione di appagamento è il primo incubo per allenatore e giocatori dopo tanti successi. Cattiveria e agonismo vengono a galla più facilmente quando perdi. Ma vedo sempre grande impegno. Pochi gol fatti? E' uno dei crucci di Allegri. Questa Juve è costruita per fare un gol in più dell’avversario, non per prenderne uno in meno".

Poi qualche battuta sul suo erede in maglia numero 10, l'ex Palermo Paulo Dybala"Paulo contro il Barcellona ha giocato molto bene, è stato l’unico a fare qualcosa in piùLo frega il macello di goal che ha segnato a inizio stagione. Troverà l'equilibrio per tornare su quei livelli".

La leggenda bianconera continua esprimendosi anche su Calciopolie il Napoli"E' stata come una bomba atomica: nel 2006 si è rotto il calcio. E non mi riferisco solo alla Juve. Da quel momento i grandi campioni sono andati a giocare all'estero e le altre nazionali sono cresciute esponenzialmente. L'Italia invece è crollata. Poi la Juve ha iniziato la risalita e il Napoli sta facendo un cammino importante".

Chiosa finale sull'ultimo gol realizzato dall'attaccante azzurro Lorenzo Insigne, una rete "alla Del Piero""Non è il primo che fa, sono felice per lui che l'abbia fatto così bello, e spero ce ne faccia vedere tanti altri". 

tutte le notizie di