juventus

Champions League, Allegri e la trappola Sporting: “Portoghesi molto bravi, Dybala…”

Champions League, Allegri e la trappola Sporting: “Portoghesi molto bravi, Dybala…”

A un passo dalla sfida di Champions contro lo Sporting Lisbona, Massimiliano Allegri rassicura i tifosi: "Non siamo in crisi."

Mediagol22

La Juventus di Massimiliano Allegri deve farsi carico del peso della sconfitta dell'ottava giornata di campionato contro la Lazio di Simone Inzaghi, che fermando i bianconeri ha permesso al Napoli di Sarri di elevarsi a 5 punti di distanza diventando capolista a punteggio pieno, seguita dall'Inter, vittoriosa nel derby della Madonnina.

Amarezza e classifica dolente per il club bianconero, tuttavia, "C’è poco da analizzare ma solo da fare" - come ha detto il mister Allegri in conferenza stampa. La squadra, regina della massima serie da sei stagioni,  non si perde d'animo ed è già proiettata verso la sfida di Champions allo  Stadium contro lo Sporting CP, "La partita importante è domani, loro sono bravi. Dovremo fare punti per ottenere la qualificazione" - ha sottolineato il tecnico.

I portoghesi di Jorge Jesus hanno perso solo una delle ultime 14 partite giocate e hanno saputo tenere testa anche al Barcellona, venendo sconfitti con un gol di scarto ma dimostrando di essere un avversario pericoloso ed in crescita, come ha evidenziato in conferenza stampa il difensore Giorgio Chiellini "Sono senz'altro la squadra più forte della quarta fascia della Champions".

Formazione ancora in dubbio per il tecnico bianconero: recuperato il centrocampista bosniaco Miralem Pjanic, che probabilmente scenderà in campo dal primo minuto, "È un giocatore di grande qualità, quando gioca lui la palla scorre meglio" - ha sottolineato il mister; rimangono out invece Marchisio, De Sciglio, Howedes e Pjaca. Testa a testa in difesa per il ruolo di terzino tra Barzagli e Sturaro, su quest'ultimo Allegri si è espresso positivamente per quanto riguarda le ultime partite giocate. Fiducia in attacco per l'ex rosanero Paulo Dybala, nonostante l'errore dal dischetto al 90esimo contro la Lazio, "Il rigorista non cambia, resta lui" - ha ribadito Allegri - "Sta bene fisicamente, ed è carico."