Calciomercato Juventus-CR7: quanto vale il patrimonio di Cristiano Ronaldo?

Calciomercato Juventus-CR7: quanto vale il patrimonio di Cristiano Ronaldo?

Cristiano Ronaldo ha firmato un contratto con un ricco stipendio alla Juventus, ma vanta anche sponsorizzazioni e varie imprese che ne impreziosiscono il patrimonio

Cristiano Ronaldo è stato il protagonista principale del trasferimento del secolo, con il passaggio dal Real Madrid alla Juventus per una cifra che è andata oltre i 100 milioni di euro.

Un’operazione di mercato che, dato il suo status di calciatore più popolare del pianeta e pluri-vincitore del Pallone d’Oro, gli ha fruttato un robusto aumento dello stipendio nel nuovo contratto firmato con il club bianconero.

CR7 ha infatti firmato con la Juve un ricco contratto fino al 2022 da 31 milioni all’anno. Questa cifra fa così di lui il terzo giocatore più pagato al mondo, dietro a Neymar (36 milioni di euro al PSG) e Messi (46 milioni al Barcellona).

Il più importante accordo di sponsorizzazione è con Nike. Cristiano Ronaldo è il terzo sportivo ad aver firmato un contratto ‘a vita’ (da circa 24 milioni di euro all’anno) con il marchio americano, dopo i campioni NBA Michael Jordan e Lebron James. Tra gli altri brand che lo hanno scelto come testimonial spiccano inoltre Clear Shampoo, HerbaLife, PokerStars, Samsung, TAG Heuer e Toyota.

Il fuoriclasse portoghese ha creato, oltretutto, anche il proprio marchio di abbigliamento personale con l’acronimo CR7. Nato inizialmente come linea di biancheria intima, si è poi evoluto con una produzione decisamente più ampia, dalle scarpe fino ai profumi. Recentemente Cristiano ha investito in una catena di alberghi extra-lusso, denominati Pestana CR7: al momento le strutture sono solo due (una a Funchal e una a Lisbona), ma ne sono previste altre anche a Madrid e a New York. Possiede pure una serie di palestre, contraddistinte dal marchio CR7 Fitness.

Cristiano Ronaldo è anche lo sportivo più popolare sui social network, dietro al suo nome si cela un impero da circa 330 milioni di follower così suddivisi: 134 milioni su Instagram, 122 milioni su Facebook e 74 milioni su Twitter. Numeri da superstar assoluta, di livello planetario. Nessuno può confermare con certezza la cifra esatta, ma viene stimato che il patrimonio netto si aggiri tra i 230 e i 290 milioni di euro. Secondo Forbes, l’ormai ex attaccante del Real Madrid ha guadagnato più di ogni altro sportivo nel 2017: 93 milioni di dollari, più di di Lebron James (86) e Leo Messi (80).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy