Amauri: “Buffon ha il diritto di dire ciò che pensa. Scudetto? Faccio il tifo per…”

Amauri: “Buffon ha il diritto di dire ciò che pensa. Scudetto? Faccio il tifo per…”

Le dichiarazioni dell’ex attaccante del Palermo: “Il Napoli sta esprimendo un calcio più bello di quello della Juventus”

“Ho visto Juventus-Napoli, un grande incontro. Quest’anno la Serie A è molto interessante, veramente bella”.

Parola di Amauri Carvalho de Oliveira, noto ai più come Amauri. L’ex attaccante del Palermo, che in passato ha vestito anche le maglie di Juventus e Napoli, è stato intervistato ai microfoni di ‘RMC Sport’: oggetto di discussione il momento delle due compagini e la lotta scudetto che le vede attualmente protagoniste. Sì, perché la recente vittoria degli uomini di Maurizio Sarri ai danni dei bianconeri ha di fatto riaperto la corsa al titolo.

“La Juventus aveva preso un buon vantaggio in classifica, ma il Napoli ha sempre mantenuto l’entusiasmo. Gli azzurri non hanno mollato e hanno recuperato, adesso sono lì. Se è successo qualcosa alla Juve dopo l’eliminazione dalla Champions? In pochi si aspettavano una così grande rimonta della Juve a Madrid – ha dichiarato Amauri –. I bianconeri hanno un DNA diverso dalle altre squadre, ma quanto accaduto al Bernabéu deve aver lasciato comunque un segno. Per chi tifo io tra Napoli e Juventus? Io dico sempre: ‘Che vinca il migliore’. E in questo momento secondo me il Napoli sta esprimendo un calcio più bello di quello della Juve”.

SU BUFFON… – “Se mi aspettavo una reazione così forte da parte di Buffon? È difficile da dire. Dopo il Mondiale, Buffon è uscito anche dalla Champions e l’amarezza era tanta. Io credo che abbia il diritto di esprimere quello che pensa. Gigi è uno così: quando parla, dice quello che pensa. Non fa il politico, tanto per capirci. Poi ognuno può giudicare le sue parole come vuole”.

FIORENTINA-NAPOLI – “Il Napoli darà battaglia su tutti i campi. La Fiorentina, dopo la tragedia Astori, ha trovato una bella striscia di risultati positivi, ma ora è reduce da due sconfitte. Firenze non è mai un campo facile, mi aspetto una grande partita. I viola vogliono tornare a vincere, ma il Napoli non può perdere punti se vuole lo Scudetto”, ha concluso.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy