palermo

VIDEO, Caressa: “Ma voi ce lo vedete Banega dell’Inter a lottare per la salvezza… a Palermo?”

VIDEO, Caressa: “Ma voi ce lo vedete Banega dell’Inter a lottare per la salvezza… a Palermo?”

L'intervento del noto telecronista di SkySport sulla situazione in casa Inter.

Mediagol40

Fabio Caressa, telecronista di SkySport e condirettore di SkySport24, ha detto la sua sulla recente situazione in casa Inter.

"L'Inter vuole prendere un allenatore portoghese?! Così passa da un allenatore che gioca senza la porta propria a quello che - notoriamente - gioca senza la porta avversaria. Marco Silva, a quanto mi risulta, è il prescelto: lo vorrebbero prendere subito perché è giovane, potrebbe accettare di fare il traghettatore fino all'ipotesi Simeone, perché è libero e viene definito il 'nuovo Mourinho'", ha premesso Caressa.

"Io ho grande fiducia, e credo la debbano avere tutti i tifosi interisti, nei confronti della dirigenza italiana dei nerazzurri, includendo anche Zanetti in questa cerchia, perché Zanetti è ormai un italiano. Se la presidenza fa lavorare Zanetti, Gardini e Ausilio - perché è questo il grande problema -, questi sono in grado di risolvere la situazione. Però - precisa - fuori i mercanti dal tempio. Bisogna far lavorare i professionisti. Hai tre professionisti seri? Fai lavorare loro. Come fa a decidere uno che viene una volta ogni tre mesi dall'Indonesia?! Ma che ne sa lui del calcio italiano? Come lo conosce? La situazione a mio avviso è preoccupante tendente al drammatico. Perché se l'Inter perde contro il Torino e ancora si aspetterà a cambiare la guida tecnica, la situazione diventerebbe drammatica. Io ne ho viste tante di squadre che poi si trovano impelagate in fondo alla classifica, che sono molto più forti delle medio-piccole, ma che ciononostante non riescono più ad uscirne. Ad esempio, a Banega puoi chiedere di giocare per fare una grande squadra. Ma allo stesso Banega puoi chiedere di giocare per salvarsi col coltello tra i denti... non so... a Palermo, quando ricapiterà a Palermo?! Non lo so. Mi sembra una cosa molto complicata. Quindi diamo fiducia alla parte italiana dell'Inter", prosegue Caressa che ha poi concluso con un: "Ma adesso De Boer deve venirci a insegnare il calcio?! Davvero 'belle' le sue idee".