serie a

Lazio-Inter, Spalletti: “Proveremo a fare la partita, sul mio futuro…”

Lazio-Inter, Spalletti: “Proveremo a fare la partita, sul mio futuro…”

Vigilia dell'ultima di campionato per Luciano Spalletti, una partita decisiva per l'Inter che deve vincere per approdare in Champions League

Mediagol73

Novanta minuti per stabilire la quarta squadra che andrà in Champions League: il destino di Lazio e Inter è appeso alla sfida di domani sera dell'Olimpico.

I nerazzurri sono obbligati a vincere se vogliono chiudere la stagione al quarto posto, motivo per cui il tecnico Luciano Spalletti carica la squadra alla vigilia: "Bisogna tentare di fare la partita, ci abbiamo sempre provato. Poi ci sono momenti diversi da parte dell'avversario, bisogna essere bravi a capire se saltargli addosso o fare i guardiani. Ci vuole una squadra aggressiva ma che sia anche attenta alle ripartenze degli avversari, perchè loro sono molto bravi. Queste partite si caricano da sole, siamo nel contesto dove avremmo voluto essere a inizio campionato".

Spalletti in conferenza fa un passo indietro ricordando la bruciante sconfitta di sette giorni fa contro il Sassuolo: "Questi calciatori hanno fatto vedere, soprattutto dopo la sconfitta con il Sassuolo, l'amore, la delusione e la rabbia: ci tengono molto più di noi. Ripartiamo dai 70 mila tifosi che abbiamo lasciato a San Siro, sono gli unici sicuri della riconferma: sono sempre stati al nostro fianco, qualche volta hanno criticato ma giustamente. Il giudizio vero di quello che è stato il racconto della squadra in questa stagione lo debbano dare loro. E mi sembra che sia fatto di molti consensi".

Chiosa del tecnico toscano sul suo futuro: "Mi trovo bene in questa posizione, in confronto a questo il mio contratto è una barzelletta. Sono dentro a questo momento, voglio determinare il futuro. Quello che sto vivendo è talmente bello, che del mio contratto ne potete fare quello che vi pare. Vedo una Inter che lavora, che vuole vincere gare importanti come questa. Nessuno vuole andare via da qui, tutti vogliono rimanere perchè questa è una società importante".