serie a

Inter, Tronchetti Provera ci crede: “Possiamo battere la Juventus. Grandi meriti di Spalletti, nessuno si aspettava che…”

COMO, ITALY - OCTOBER 11:  CEO Pirelli Marco Tronchetti Provera gives an interview at Suning Training Center at Appiano Gentile on October 11, 2017 in Como, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Entusiasta dell'inizio esaltante dell'Inter di Luciano Spalletti in questa stagione del rilancio, il dirigente italiano ha parlato del cammino dei nerazzurri e del Derby d'Italia in programma il 9 dicembre all'Allianz Stadium contro la Juventus...

Mediagol97

Parla Marco Tronchetti Provera.

Entusiasta dell'inizio esaltante dell'Inter in questa stagione del rilancio, il dirigente italiano ha parlato del cammino dei nerazzurrie della partitissima in programma il 9 dicembre all'Allianz Stadium contro la Juventus dell'allenatore toscano Massimiliano Allegri.

Intervenuto già qualche giorno fa al Politecnico di Milano, l'amministratore delegato del gruppo Pirelli, nonché grande tifoso nerazzurro, intervistato dai giornalisti della trasmissione "La politica nel pallone" in onda su Gr Parlamento, ha parlato ancora una volta della sua squadra del cuore e dell’operato del nuovo tecnico Luciano Spalletti. L'inizio davvero sorprendente ha stupito tutti, anche lo stesso Tronchetti Provera, che non si aspettava di essere, alla 14esima giornata, una delle principali antagoniste del Napoli di Maurizio Sarri e della Juventus campione in carica: "Nessuno si aspettava questa posizione all'inizio del campionato, invece l'Inter ha dimostrato grande forza e temperamento".

Grande merito della posizione in classifica raggiunta e mantenuto fino a questo punto del torneo di Serie A, non poteva che essere attribuita anche e soprattutto al tecnico toscano approdato sulla panchina della Beneamata quest'estate: "Grandissimi i meriti di Spalletti e della dirigenza che ha creduto in lui". Infine, una battuta pure sulla sfida che vedrà impegnata la squadra nerazzurrail prossimo 9 dicembre, una sfida dal sapore decisamente speciale, contro gli acerrimi nemici della Juve: "Il potenziale per sbancare Torino c’è e ne siamo consapevoli. I ragazzi ce la metteranno tutta ma sappiamo che l'Allianz Stadium è un campo molto complicato".