notizie

Inter, senti Di Canio: “Ecco come va affrontato il Tottenham in Champions League…”

Inter, senti Di Canio: “Ecco come va affrontato il Tottenham in Champions League…”

Paolo Di Canio rivela in che modo secondo lui l'Inter può mettere in difficoltà il Tottenham in Champions League

Mediagol22

L'Inter, dopo sei anni di assenza, farà oggi il suo esordio stagionale in Champions League contro il Tottenham.

Gli inglesi saranno, nel match in programma alle 18.55 a San Siro, i primi avversari dei nerazzurri, inseriti nel gruppo B della fase a gironi insieme a Barcellona e PSV Eindhoven, che si sfideranno stasera.

Paolo Di Canio, ex attaccante ad oggi commentatore della Premier League per i canali di Sky Sport, ha rivelato in che modo secondo lui la squadra di Luciano Spalletti può sconfiggere gli Spurs:

"La formazione di Pochettino ha un possesso di palla sterile, ma quando gioca con intensità preoccupa. La squadra di Spalletti deve stare attenta a non perdere il pallone quando esce palla al piede e riparte. Sulle ripartenze sono pericolosi, rischiano di allungarti e di arrivare in porta con pochi passaggi. Pressano molto anche se non vanno alla conclusione velocemente. I giocatori nerazzurri devono essere bravi a fare letture precise delle azioni. Non facciano possesso sterile, ma devono essere capaci di recuperare palla e superare la prima linea di pressing che arriva loro incontro, se superi quella poi i calciatori della retroguardia non riescono ad accorciare e rimangono due contro due e i loro difensori in questo momento stanno soffrendo molto".