Inter, Matthäus: “Non dimenticherò mai il gol scudetto nel 1989 contro il Napoli di Maradona…”

Inter, Matthäus: “Non dimenticherò mai il gol scudetto nel 1989 contro il Napoli di Maradona…”

Il ricordo dell’ex fantasista tedesco sull’Inter di Trapattoni, che con un suo gol al Napoli regalò lo scudetto ai nerazzurri

di Mediagol8, @Mediagol

In occasione del 110° compleanno dell’Inter, Lothar Matthäus è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport. In vista del posticipo di domenica dei nerazzurri col Napoli, Matthäus ricorda quando con una sua rete, proprio contro i partenopei, regalò lo scudetto all’Inter guidata da Trapattoni“Non dimenticherò mai il gol scudetto nel 1989. Allo stadio c’era un’atmosfera incredibile, soprattutto nel secondo tempo. Gol di Careca, Berti pareggia e poi…il mio gol. Abbiamo vinto lo scudetto non contro Ascoli o Perugia, con tutto il rispetto, ma contro il Napoli di Maradona che tra l’altro non era amatissimo soprattutto nel nord Italia”. 

Sul match di domenica sera invece: “Domani farò un un grande tifo, ma credo che i partenopei siano più forti. Un 1-1 per l’Inter potrebbe essere comunque buono per tornare a credere in se stessi – dichiara il tedesco – Una vittoria contro il Napoli rappresenterebbe la svolta. Bisognerà limitare Hamsik, Insigne e Mertens: tre fenomeni. E poi non avere paura, far capire loro che li vogliamo attaccare”. Infine, fa anche una considerazione sulla lotta scudetto: ” La Juventus ha l’abitudine alla vittoria che manca al Napoli. Si è visto pure col Tottenham. Invece la squadra di Sarri, pur bellissima da vedere, fatica a stare sul pezzo quando è vietato sbagliare”

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy