serie a

Inter-Fiorentina, Spalletti: “Stiamo dimostrando tutte le nostre qualità. Squalifica? Ecco come la penso…”

Inter-Fiorentina, Spalletti: “Stiamo dimostrando tutte le nostre qualità. Squalifica? Ecco come la penso…”

Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia della sfida di campionato contro i viola

Mediagol77

Conferenza stampa in casa Inter alla vigilia della sfida contro la Fiorentina.

Il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti, a poco più di ventiquattro ore dal match contro i viola, ha analizzato la gara che vedrà i suoi impegnati contro la compagine di Stefano Pioli. Queste le dichiarazioni dell'allenatore toscano.

"Il segreto è nel carattere della squadra, stiamo facendo vedere di che pasta siamo fatti e riprendere le gare nei minuti finali è un sintomo importante. La squadra deve continuare a crederci e dobbiamo portare avanti questa totalità in tutte le componenti che servono. Lautaro? E’ un appoggio per tutta la squadra non solo per Icardi, ieri ha fatto un buon allenamento quindi è a disposizione, magari non potrà giocare una gara intera ancora ma se dovesse servire utilizzeremo le sue qualità. Abbiamo finito l’allenamento da poco e sono contento dello spirito della squadra e di come li ho trovati. Sono tutti disponibili e vogliosi di essere a disposizione. E’ impensabile poter far giocare tutte le partite a tutti, dobbiamo portare questo gruppo a un livello di rendimento che sia pari al blasone e alla qualità di questo gruppo. Bisogna fare attenzione e fare bene nelle scelte".

Il tecnico dell'Inter ha inoltre detto la sua sulla squalifica che il Giudice Sportivo ha deciso di imporgli dopo l'esultanza esplosiva dei minuti finali della gara contro la Sampdoria.

"Non ne parlo, sono solo dispiaciuto di quello che è successo, non voglio dir nulla perché mi dispiace che accadano queste cose, poi sono uno emotivo, a volte sto zitto sulle cose anche clamorose. Sulla VAR non mi sono nemmeno avvicinato, ho fatto questa esultanza sul gol…insomma. Poi si crea un precedente anche difficile da gestire in futuro".