Gazzetta: “Inter, troppe perdite. Thohir pensa alla cessione”. Ma la società smentisce, il comunicato ufficiale

Gazzetta: “Inter, troppe perdite. Thohir pensa alla cessione”. Ma la società smentisce, il comunicato ufficiale

Le ultime sul futuro del club nerazzurro.

1 Commento

Erick Thohir e l’Inter, una storia dal futuro incerto. Sì, perché il club ne­raz­zur­ro – secondo l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ – sarebbe di nuovo sul mer­ca­to. L’Inter, infatti, avrebbe un di­spe­ra­to bi­so­gno di quat­tri­ni. La prima opzione del patron indonesiano sarebbe quella di ve­ni­re af­fian­ca­to da un socio di mi­no­ran­za che con­di­vi­da le spese di ge­stio­ne e gli in­ve­sti­men­ti, at­tra­ver­so un ini­zia­le au­men­to di ca­pi­ta­le che por­te­reb­be la In­ter­na­tio­nal Sports Ca­pi­tal (con Tho­hir e Soe­te­d­jo soci) a di­lui­re il suo 70%. Il piano B, invece, prevederebbe la ces­sio­ne del pac­chet­to di mag­gio­ran­za del club. Pro­prio in que­sti gior­ni – si legge – starebbe cir­co­lando la voce di un pos­si­bi­le in­te­res­sa­men­to di Chem­Chi­na, il co­los­so ci­ne­se da 40 mi­liar­di di fat­tu­ra­to e azio­ni­sta di mag­gio­ran­za di Pi­rel­li, lo spon­sor di ma­glia che ha ap­pe­na rin­no­va­to con i ne­raz­zur­ri.

La smentita – In mattinata però, in risposta a quanto riportato dalla ‘Rosea’ e da altri media nazionali, l’Inter ha voluto smentire ogni possibile voce di cessione del club. Di seguito la nota ufficiale diramata dalla società nerazzurra attraverso il proprio sito di riferimento.

“F.C. Internazionale nega categoricamente che il presidente e azionista di maggioranza Erick Thohir stia prendendo in considerazione l’ipotesi di cedere il suo 70% di quote del Club o parte di esso.
Come parte della strategia a medio-lungo termine, il Club ha chiesto a Goldman Sachs di vagliare la possibilità di identificare potenziali futuri partner commerciali in Asia. Questa è una cosa logica alla luce della enorme crescita di investimenti nello sport e nel calcio in particolare, in Asia e specificatamente in Cina. Il Club continua nelle sue strategie commerciali e sportive. Allo stesso tempo sta lavorando a stretto contatto con la UEFA in merito al rispetto dei parametri del fair play finanziario. L’obiettivo resta il ritorno in Europa, per competere ai massimi livelli”.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Danilo Gariffo - 11 mesi fa

    Speriamo che torni moratti

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy