Calciomercato Inter, i nerazzurri preparano l’assalto a Rafinha per gennaio: il Barcellona…

Calciomercato Inter, i nerazzurri preparano l’assalto a Rafinha per gennaio: il Barcellona…

L’Inter potrebbe a gennaio tentare di riportare in Serie A il centrocampista del Barcellona Rafinha, che non ha ancora trovato spazio in Liga con i blaugrana

L’Inter, anche a mercato chiuso, non molla il colpo Rafinha.

Il centrocampista brasiliano, trasferitosi lo scorso gennaio in prestito ai nerazzurri con obbligo di riscatto fissato a 35 milioni di euro se il club si fosse qualificato per la fase a gironi della Champions League e tornato a fine stagione al Barcellona – che detiene la proprietà del suo cartellino -, pur avendo brillato nella preseason con i blaugrana non ha ancora collezionato minutaggio in campionato. Il classe ’93, se il mancato impiego da parte del tecnico Ernesto Valverde – il quale in estate si è opposto ad un eventuale trasferimento del giocatore al Betis – dovesse protrarsi, potrebbe chiedere alla società di essere ceduto a gennaio.

VIDEO Inter, Rafinha: “In Italia ho vissuto cinque mesi bellissimi, ma il Barcellona…”

L’Inter, a quel punto, sarebbe pronto a tornare all’attacco al fine di riportare Rafinha alla corte di Luciano Spalletti, tecnico con il quale durante la scorsa stagione ha trovato una buona intesa, facendo mostra delle proprie doti sul campo nella massima serie italiana. Tuttavia, il club nerazzurro non sarebbe disposto a versare nelle casse degli spagnoli i 35 milioni di euro concordati in precedenza, anche a causa delle norme di fair play finanziario da rispettare. Nei prossimi mesi, dunque, sarà decisiva la volontà del calciatore brasiliano, che potrebbe premere per il trasferimento rifiutandosi di rinnovare il contratto con il Barcellona, in scadenza nel 2020.

Calciomercato, Rafinha rifiuta il rinnovo col Barcellona: l’Inter rimane alla finestra. La situazione…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy

// inizio configurazione per mediagol // fine configurazione per mediagol