serie a

Calciomercato Inter, designato l’erede di Icardi: All-in su Dzeko. Ma i nerazzurri hanno due priorità

Calciomercato Inter, designato l’erede di Icardi: All-in su Dzeko. Ma i nerazzurri hanno due priorità

Del possibile approdo di Edin Dzeko a Milano se ne riparlerà più avanti: adesso l'Inter pensa solo alla qualificazione in Champions League

Mediagol40

Ancora da delineare il futuro di Mauro Icardi.

L'attaccante argentino e l'Inter hanno sancito una tregua definitiva, almeno fino al termine della stagione: e due parti hanno deciso di andare oltre per raggiungere un obiettivo importante come la qualificazione alla prossima Champions League, ma i problemi per Maurito non sono affatto finiti.

L'ex capitano nerazzurro, infatti, è diventato un vero e proprio bersaglio del popolo interista, nello specifico della Curva Nord nerazzurra, che in questi mesi non ha perso occasione per contestare il classe ’93, e manifestare il proprio dissenso nei confronti dello stesso e della moglie e agente Wanda Nara.

Il futuro di Icardi, dunque sembra sempre più lontano da Milano. Beppe Marotta e Piero Ausilio, da tempo alla ricerca del sostituto del numero 9, avrebbero messo gli occhi su Edin Dzeko, lontano dal rinnovo con la Roma. Ma del possibile approdo dell'attaccante bosniaco, racconta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, se ne riparlerà più avanti, perché oggi in casa Inter ci sono altre due priorità.

"La prima è centrare la qualificazione alla prossima Champions (fondamentale per le ambizioni di rilancio del progetto Suning), poi bisognerà capire quale sarà il futuro di Mauro Icardi. Le indicazioni degli ultimi mesi non lasciano troppi dubbi e la cessione del numero 9 argentino è tutt’altro che ipotesi remota. Certo è che l’Inter vorrà monetizzare il più possibile: è probabile che anche stavolta nessun club si avvicinerà ai 110 milioni della clausola rescissoria, così il club nerazzurro potrebbe accontentarsi di una cifra intorno ai 70. Dzeko sembra l’uomo perfetto per il dopo Icardi in nerazzurro, per tanti motivi. Intanto tecnici: Spalletti ha già avuto il bosniaco alla Roma e sa bene quanto il suo lavoro possa essere importante per un nuovo step di crescita della sua squadra. In più Dzeko sarebbe la chioccia ideale anche per Lautaro Martinez, protagonista designato del futuro dell’Inter.

Dzeko va in scadenza il prossimo anno e il suo cartellino sarebbe dunque accessibile. Nelle scorse settimana il Borussia Dortmund ha effettuato un sondaggio con la Roma in vista dell’estate: la richiesta del club giallorosso è di 20 milioni. Il bosniaco poi guadagna 4,5 milioni netti a stagione e chiederebbe almeno un triennale e preferisce l’Italia alla Premier (piace al West Ham). L’Inter valuta, senza fretta - scrive il noto quotidiano sportivo -".

tutte le notizie di