serie a

Calciomercato Inter, Ausilio pronto a sferrare lo ‘Skriniar bis’: occhi su Andersen della Sampdoria…

ALDERSHOT, ENGLAND - AUGUST 01: Joachim Andersen of Sampdoria during the Pre-Season Friendly between Fulham v Sampdoria at the  EBB Stadium on August 1, 2018 in Aldershot, England. (Photo by Marc Atkins/Getty Images)

I nerazzurri puntano sul giovane difensore centrale danese dei blucerchiati, per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione

Mediagol97

Il mercato non dorme mai e la sosta per le amichevoli delle Nazionali serve alle società per studiare le prossime mosse da attuare per rinforzare le proprie rose.

Tra queste c'è sicuramente l'Inter, che ha già iniziato a guardare in giro per capire come migliorare la squadra a disposizione del tecnico Luciano Spalletti. Il direttore sportivo del club nerazzurroPiero Ausilio, non starebbe lavorando soltanto in vista della sessione di gennaio ma starebbe già guardando anche a quella estiva, quando la Beneamata sarà finalmente libera dalla morsa vincolante del Fair Play Finanziario.

La dirigenza nerazzurrasembrerebbe intenzionata a replicare l'operazione che ha portato in terra lombarda Milan Skriniar nell'estate del 2017. Il roccioso difensore centrale slovacco è arrivato dalla Sampdoria nella diffidenza più generale di tifosi e addetti ai lavori per 5 milioni di euro più il cartellino di Gianluca Caprari, valutato invece 15 milioni, ed ha letteralmente stupito tutti affermandosi come uno dei migliori interpreti del ruolo in Serie A ed in Europa.

Sempre da Genova, sponda blucerchiata, potrebbe arrivare il prossimo rinforzo in difesa dei nerazzurri. Si tratta del centrale danese Joaquim Andersen che, dopo un anno di apprendistato, si è preso il posto da titolare al centro della difesa della Samp e, fino ad ora, ha giocato tutte le partite in campionato con l'allenatore Marco Giampaolo che al suo fianco ha alternato uno tra Colley e Tonelli.

Rispetto a quanto successo con Skriniar, però, difficilmente la Sampdoria accetterà l'inserimento di una contropartita tecnica nel possibile affare o, se dovesse farlo, pretenderebbe comunque un conguaglio economico più alto rispetto ai 5 milioni di euro incassati per il centrale slovacco, anche perché sul calciatore ci sarebbe anche la concorrenza di Juventus e Tottenham. La valutazione di Andersen si aggira intorno ai 30 milioni ma non è escluso che possa salire ulteriormente, soprattutto se il giovane classe 1996 dovesse continuare ad essere un titolare inamovibile dell'undici di Giampaolo con questo ottimo rendimento.

tutte le notizie di