serie a

Napoli-Genoa, Criscito: “Gli azzurri saranno arrabbiati, servirà umiltà. Daremo il 100% fino alla fine”

Napoli-Genoa, Criscito: “Gli azzurri saranno arrabbiati, servirà umiltà. Daremo il 100% fino alla fine”

Le dichiarazioni del capitano del Genoa Domenico Criscito in vista della sfida contro il Napoli, valida per la trentunesima giornata del campionato di Serie A

Mediagol22

Mimmo Criscito suona la carica.

Il Genoa, reduce da due sconfitte consecutive, sfiderà domenica sera il Napoli, che ha anch'esso perso nel turno infrasettimanale, in occasione della trentunesima giornata del campionato di Serie A. Una sfida in cui a prevalere potrebbe essere chi avrà maggiore spirito di rivalsa.

Il capitano rossoblù, intervenuto ai microfoni di "Tuttomercatoweb" a margine del Genoa Tribe Festival, ha parlato del momento che la sua squadra sta vivendo e della sfida in programma al San Paolo:

"Le ultime due partite sono state negative, abbiamo giocato malissimo e abbiamo perso giustamente. Ci vorrà un altro atteggiamento, dietro stanno viaggiando a grande velocità e bisogna tornare a giocare con una mentalità vincente, come quella che abbiamo messo in campo contro la Juve. Siamo stati troppo molli nelle ultime settimane, in Serie A ti puniscono subito. Ieri abbiamo affrontato una grande squadra e ci ha fatto quattro gol; domenica a Napoli sarà altrettanto difficile. Bisogna cambiare mentalità, dobbiamo tornare a essere quelli ammirati contro la Juve, concreti in avanti e concentrati. Gli attaccanti? Abbiamo creato poco nelle ultime partite, ma sono momenti che fanno parte del calcio. Dobbiamo restare uniti, società, squadra e tifosi, per cercare di superare questo momento. La sfida col Napoli? È sempre bello giocare lì, saranno sicuramente arrabbiati perché hanno perso e dobbiamo affrontare questa sfida con umiltà, cercando di concedere poco. Il derby? Siamo arrabbiati, non preoccupati. C'è voglia di far bene a Napoli, poi cercheremo di regalare una gioia nella partita più attesa. La nostra maglia va onorata sempre, anche in amichevole e in allenamento. Daremo il 100% da qui alla fine, cerando di ottenere risultati".